La nuova generazione di calciatrici come Alessia Russo, Lena Oberdorf e Mary Fowler è protagonista dello spot Adidas per i Mondiali di calcio femminile, accanto a star di lungo corso come David Beckham, Leon Goretzka, Ian Wright, Lionel Messi e all’attrice testimonial Jenna Ortega. Lo spot è stato ideato da Tbwa Neboko, la regia è di Lou Escobar per la cdp Canada.
Il film ‘Play Until They Can’t Look Away’ mira a mostrare il talento, l’abilità e la passione delle ragazze su un palcoscenico globale, con i testimonial del brand ad aprire la strada.
Mentre alcuni sono già in viaggio per Down Under, altri come Beckham e Ian Wright e la sua nipote Raphaella Wright-Phillips restano bloccati a due passi da casa in un minimarket, catturati dalle evoluzioni di Russo. Infine Goretzka e Oberdorf intercettano la palla e vanno a segnare. Nel suo montaggio veloce, la campagna è piena di riferimenti a momenti memorabili nella storia del calcio come numeri di maglia, palloni e altro ancora.
“Non possiamo negare che, anche se tutti i Mondiali sono speciali, il torneo di quest’estate sia davvero un punto di svolta per il calcio femminile – commenta Sina Neubrandt, Global Communications Director di Adidas -. Stiamo assistendo a vendite record di biglietti, un pubblico che le seguirà le partite in tv sempre più vasto, fandom più impegnati e più icone emergenti. Nella nostra nuova campagna abbiamo cercato di catturare questa essenza. Speriamo di poter ispirare anche la prossima generazione a perseguire il proprio sogno e vedere le nostre star come role model che possano spingerle verso nuove possibilità”
La campagna si affianca a tante attività e lanci da parte del brand: tra queste, la kit bag, un servizio personalizzato di fitting per reggiseni 1:1 offerto a tutte le federazioni e soluzioni innovative, tra cui tecnologie e materiali ingegneristici per una vestibilità corretta e un supporto superiore, e la tecnologia FlowShield, progettata per prevenire perdite in caso di mestruazioni. Adidas sostiene inoltre la FIFA Women’s World Cup dal 1995.