Il fashion brand inclusivo Simply Be spiega come stanno le cose riguardo a forme del corpo e vestibilità

Il fashion brand inclusivo Simply Be ha presentato la sua nuova piattaforma di brand “Serious About Shape”, incentrata sul concetto che non esistono forme ‘sbagliate’ ma che al massimo sbagliata è la vestibilità dei capi. Ideata dal collettivo creativo House 337, la campagna conta su un casting di modelle molto diversificato, per rappresentare le donne di ogni taglia e silhouette.

“Tutti meritano una moda che si adatta a loro” spiega il voiceover, mentre un cast diversificato di modelle mostra i prodotti Simply Be, tra cui uno stivale disponibile in tre misure di polpaccio; un vestito aderente progettato con la consapevolezza che i corpi hanno forme diverse; e la gamma denim, pensata in modo che le donne di tutte le forme possano facilmente trovare jeans che si adattano perfettamente dalla vita alla caviglia.

Si conclude infine con il claim “Serious About Shape”, che riflette la vasta esperienza di Simply Be nella progettazione di abiti che stiano bene, l’ampia disponibilità di taglie, l’utilizzo di centinaia di scansioni del corpo usate nella progettazione come punto di riferimento e le prove con modelli dal vivo per garantire che i capi siano comodi per chi li indossa.

La campagna è in onda in UK su All4, ITV Hub e Sky.

“Capi d’abbigliamento che si adattino davvero al corpo delle persone pare un argomento frivolo, ma se scavi più a fondo è incredibilmente importante per la fiducia in se stessi e il benessere. Per troppo tempo l’industria della moda ha alimentato una cultura che ha portato le donne a vergognarsi quando qualcosa non va bene. Invece che “il taglio è sbagliato”, diremo “il mio sedere è troppo grosso”. Attraverso un casting diversificato e un nuovo punto di vista, Simply Be vuole promuovere il cambiamento incoraggiando le donne dare la colpa ai vestiti se non stanno loro bene, e non a se stesse” aggiunge Zara Ineson, Executive Creative Director di House 337.

Credits

Executive Creative Director Zara Ineson

Creative Director Turhan Osman

Senior Art Director Laura Liggins

Creative Team Poppy Cumming-Spain & Christina Worman

Strategy Director Laura Sammarco

Senior Strategist Abbey Gaunt

Account Management Sarah Johnston, Dom Kocur & Jessica Muhl

Agency Producer Lawrie McLintock

Photographer Emily Lipson

Director/Production Co SportsCar/Object & Animal

Producer Jen Gelin

Editor Laura Cairney-Keize/Trim

Post Production No.8

Sound Design James E @ No.8

DoP João De Botelho

Il fashion brand inclusivo Simply Be spiega come stanno le cose riguardo a forme del corpo e vestibilità ultima modifica: 2023-05-05T10:02:59+02:00 da Redazione

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