La campagna è stata ideata da Areaconcerti per il lancio della collezione Spring/Summer 2019
Areaconcerti firma la campagna di content marketing di Polaroid Eyewear per il lancio della collezione Spring/Summer 2019.
Testimonial e protagonista della campagna Fedez, digital ambassador dell’iniziativa, con la partecipazione del sosia Francesco Vinci, in arte Axenzio.
Al cuore della prima fase della campagna, un ironico video hero in cui Fedez e la sua inedita controfigura sono impegnati in diverse situazioni della vita quotidiana dell’artista.
Nelle cinque scene del video, ambientato sia nell’abitazione dell’artista sia nelle vicinanze della stessa, sembra che il sosia si sia appropriato di alcuni momenti simbolici della vita di Fedez: guida la sua Lamborghini, indossa i suoi vestiti, è dentro casa sua, usa la sua palestra e viene assalito dalle sue fan.
Anticipato da una serie di Instagram stories postate da Fedez sul suo account Instagram ufficiale e pubblicato sia su una landing page costruita ad hoc che sul profilo Instagram del brand, il video ha ottenuto 700.000 views in sole 24 ore dalla sua uscita sul profilo Instagram del brand e fatto registrare 63.000 nuovi accessi al sito di Polaroid Eyewear.
L’operazione è stata inoltre ripresa dai più importanti magazine e siti di informazione.