Arriva dagli archivi della casa di moda britannica lo slogan “It’s Always Burberry Weather”, riemerso per la campagna autunno-inverno 2024-2025.
Una campagna globale a 360° che include svariati spot, vignette e ritratti caldi e umoristici, pop-up, vetrine e attivazioni in negozio, insieme alla ripresa di un’illustrazione d’archivio: l’immagine di un uomo e una donna che si tengono spalle a spalle con due cani, utilizzato come simbolo del marchio dalla fine degli anni ’70 fino agli inizi degli anni ’90.
L’illustrazione sarà utilizzata sui social media, negli eventi in negozio e nelle attivazioni out of home. Le vetrine dei negozi includeranno set ispirati ai paesaggi britannici. I nuovi contenuti della campagna saranno esposti accanto ai poster dell’archivio Burberry. Le foto sono state scattate da Alasdair McLellan, i film sono del duo di registi Rubberband.
Il cast include una serie di celebrità del mondo della musica, film, moda e calcio: tra di loro l’attore vincitore del Bafta Barry Keoghan e l’attrice Zhang Jingyi, la modella Cara Delevingne, i calciatori inglesi Cole Palmer ed Eberechi Eze, la musicista vincitrice del Brit Award Simz e l’attrice premio Oscar Olivia Colman.
Protagonista assoluto è l’abbigliamento outdoor per cui Burberry è nota dal 1856, radicato nel suo scopo, funzionalità e nell’avventura per cui è stato disegnato. Sette gli stili chiave, rivisitati: il trench, l’Harrington, il quilt, il piumino, il parka, l’aviator e il duffle, robusti e ideali per il clima imprevedibile britannico.
‘Burberry è sinonimo di protezione, funzionalità e attività all’aperto. Siamo sempre ispirati dal nostro archivio, dall’innovazione e dalla creatività del brand. La campagna promuove le silhouette della casa: protettive e durevoli’ commenta Daniel Lee, Chief Creative Officer di Burberry.