Trentino Sviluppo: ci sono 23 agenzie nella gara creativa per le campagne 2024-26

Risultano 23 le agenzie in gara per ideare le prossime campagne di comunicazione del Trentino: hanno presentato un’offerta 26 sigle, 3 sono già state escluse all’apertura delle buste

Trentino Sviluppo: ci sono 23 agenzie nella gara creativa per le campagne 2024-26

Si è svolta il 20 luglio la prima seduta della gara avviata da Trentino Sviluppo per affidare l’ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione 2024-26.

Complessivamente, sono state 26 le agenzie che hanno presentato un’offerta.

Si tratta di Digital Angels, Mercurio GP, EY Advisory, Mazzmedia, The Washing Machine Italia, AIM Communication, Leagas Delaney, Cernuto Pizzigoni & Partners, LDB, Tbwa\Italia, Hangar Design Group, Coo’ee, Conversion E3, Suntimes, Pallino & Co, Meloria, Pirene, PricewaterhouseCoopers, White Red & Green, Ogilvy, The Solo House, Artattack Group, Different, Livemefive, Blackball, Youthquake.

Dopo l’apertura e la valutazione delle buste amministrative da parte della commissione, tre di queste sono state escluse: si tratta di Different, Leagas Delaney e Suntimes. Per altre agenzie è stato invece attivato il soccorso istruttorio al termine del quale verrà convocata una successiva seduta con le società partecipanti.

Risultano dunque 23 le agenzie attualmente coinvolte nella procedura del valore di 450mila euro al netto dell’iva per 36 mesi, che sale a 525mila euro con l’opzione di proroga di 6 mesi.

Il bando specifica che “l’appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio di ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione del Trentino 2024-2026 declinata in 12 stagioni (primavera, estate, autunno e inverno per le tre annualità), con esecuzione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di prestazioni creative, di progetto, di direzione artistica, di produzione di materiale, di eventuale revisione delle declinazioni e di quant’altro si renda necessario per dare corretta e completa esecuzione al presente incarico”.

Il piano media prevede tv, stampa, radio, web e social.

A firmare le precedenti campagne per la promozione turistica del Trentino è stata Ogilvy, uscita vincitrice da una gara che aveva coinvolto anche FCB, McCann e Red Robiglio & Dematteis (vedi notizia).

Recentemente poi, Trentino Sviluppo ha scelto Hogarth Worldwide per le attività di “post produzione di video spot televisivi, video spot e  immagini fotografiche da veicolare via web sui canali social (display e digital) per la realizzazione della campagna di comunicazione di Trentino Marketing per le stagioni estate 2023, autunno 2023 e inverno 2023/2024.

La pianificazione media è gestita invece da Mindshare. Il centro media di GroupM è stato confermato lo scorso anno al termine di una gara del valore di oltre 30 milioni di euro (vedi notizia).

 

Luca Orma

Trentino Sviluppo: ci sono 23 agenzie nella gara creativa per le campagne 2024-26 ultima modifica: 2023-07-26T18:45:40+02:00 da Redazione

Related posts