Trentino Sviluppo cerca l’agenzia per le campagne 2024-26, al via gara da 525mila euro. A Hogarth la post produzione

Trentino Sviluppo ha aperto la gara per la scelta della nuova agenzia creativa. Ad Hogarth Worldwide affidate le attività di post produzione

Trentino Sviluppo ha aperto la gara per affidare l’ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione 2024-26.

Si tratta di un appalto del valore di 450mila euro per una durata di 36 mesi che con l’opzione di proroga di 6 mesi sale complessivamente a 525mila euro, al netto dell’iva.

Il bando specifica che “l’appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio di ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione del Trentino 2024-2026 declinata in 12 stagioni (primavera, estate, autunno e inverno per le tre annualità), con esecuzione, a titolo esem- plificativo e non esaustivo, di prestazioni creative, di progetto, di direzione artistica, di produzione di materiale, di eventuale revisione delle declinazioni e di quant’altro si renda necessario per dare corretta e completa esecuzione al presente incarico”.

Il piano media prevede tv, stampa, radio, web e social.

Viene richiesto la ridefinizione del posizionamento, il concept creativo per le quattro stagioni e relativa declinazione su mezzi off e online.

Il termine per presentare le offerte è il 10 luglio.

QUI TUTTE LE INFO

A firmare le precedenti campagne per la promozione turistica del Trentino è stata Ogilvy, uscita vincitrice da una gara che aveva coinvolto anche FCB, McCann e Red Robiglio & Dematteis (vedi notizia).

La pianificazione media è gestita invece da Mindshare. Il centro media di GroupM è stato confermato lo scorso anno al termine di una gara del valore di oltre 30 milioni di euro (vedi notizia).

 

AD HOGARTH LA POST PRODUZIONE

Trentino Sviluppo ha invece affidato a Hogarth Worldwide le attività di “post produzione di video spot televisivi, video spot e  immagini fotografiche da veicolare via web sui canali social (display e digital) per la realizzazione della campagna di comunicazione di Trentino Marketing per le stagioni estate 2023, autunno 2023 e inverno 2023/2024.

La gara aveva un valore di 145mila euro.

Alla procedura erano state invitate anche The Box Film e Haibun, che però non hanno presentato alcuna offerta.

Trentino Sviluppo cerca l’agenzia per le campagne 2024-26, al via gara da 525mila euro. A Hogarth la post produzione ultima modifica: 2023-06-06T08:58:10+02:00 da Redazione

Related posts