È stata lanciata pochi giorni fa la Charity auction di Roadtrip of Choices, iniziativa promossa Uniting Group e nata per dare un aiuto concreto alle attività dell’Ufficio regionale dell’Africa occidentale e centrale del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), l’agenzia dell’ONU che promuove l’accesso universale alla salute sessuale e riproduttiva delle donne dell’Africa centrale e occidentale.
L’asta benefica, il cui intero ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti di UNFPA, rappresenta un ulteriore valore aggiunto del progetto ideato da Dario De Lisi e Simone de Eguileor che ha come mission trovare nuove chiavi di lettura in grado di sensibilizzare le generazioni più giovani sull’importanza del lavoro svolto in questi territori.
«Roadtrip of Choices è stata un’esperienza indescrivibile, che ci ha portato a percorrere quasi 6.000 km in auto da Milano a Dakar e a visitare 5 progetti di UNFPA. Abbiamo cercato di raccontare e fissare nelle nostre menti ciò che abbiamo vissuto, immagini ed emozioni, grazie al reportage fotografico di Simone e alle pagine del mio diario – afferma Dario De Lisi, chief creative strategist officer di Uniting Group -. Proprio dalle immagini per noi più significative ripartiamo per lanciare l’asta benefica, che permetterà a tutti di devolvere un contributo economico all’agenzia dell’ONU, assicurandosi in cambio un ricordo unico della nostra avventura: una foto scattata da Simone e impreziosita da una frase del ‘diario di bordo’ che ho scritto attraversando l’Africa».
A supporto del progetto anche un’attivazione out of home in collaborazione con Rotopubblicità e Domminaction, che ha coinvolto rispettivamente 145 impianti digitali presenti sulle edicole di Milano e 18 impianti nel centro storico della città.
La serata ha coinvolto chi ha creduto in Roadtrip of Choices come i media partner – Gruppo Triboo, con le testate Auto Blog, Roba Da Donne e GreenStyle, ed Engage, – i partner tecnici – Grafikamente, Foto Ottica Cavour, Rotopubblicità e Vitesse srl, che hanno potuto rivivere un po’ della magia del viaggio grazie anche a uno short movie realizzato ad hoc per l’occasione ad opera di Visual Crew.
L’asta, online fino alla metà di marzo e fruibile direttamente tramite i canali UNFPA va a chiudere in modo simbolico questa prima fase dell’iniziativa, in attesa di avere presto dettagli della prossima edizione di Roadtrip Of Choices.