Al via l’asta benefica di ‘Roadtrip of choices’, progetto di Uniting Group per sostenere Unfpa

È stata lanciata pochi giorni fa la Charity auction di Roadtrip of Choices, iniziativa promossa Uniting Group e nata per dare un aiuto concreto alle attività dell’Ufficio regionale dell’Africa occidentale e centrale del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), l’agenzia dell’ONU che promuove l’accesso universale alla salute sessuale e riproduttiva delle donne dell’Africa centrale e occidentale.

L’asta benefica, il cui intero ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti di UNFPA, rappresenta un ulteriore valore aggiunto del progetto ideato da Dario De Lisi e Simone de Eguileor che ha come mission trovare nuove chiavi di lettura in grado di sensibilizzare le generazioni più giovani sull’importanza del lavoro svolto in questi territori.

Al via l’asta benefica di ‘Roadtrip of choices’, progetto di Uniting Group per sostenere Unfpa

«Roadtrip of Choices è stata un’esperienza indescrivibile, che ci ha portato a percorrere quasi 6.000 km in auto da Milano a Dakar e a visitare 5 progetti di UNFPA. Abbiamo cercato di raccontare e fissare nelle nostre menti ciò che abbiamo vissuto, immagini ed emozioni, grazie al reportage fotografico di Simone e alle pagine del mio diario – afferma Dario De Lisi, chief creative strategist officer di Uniting Group -. Proprio dalle immagini per noi più significative ripartiamo per lanciare l’asta benefica, che permetterà a tutti di devolvere un contributo economico all’agenzia dell’ONU, assicurandosi in cambio un ricordo unico della nostra avventura: una foto scattata da Simone e impreziosita da una frase del ‘diario di bordo’ che ho scritto attraversando l’Africa».

A supporto del progetto anche un’attivazione out of home in collaborazione con Rotopubblicità e Domminaction, che ha coinvolto rispettivamente 145 impianti digitali presenti sulle edicole di Milano e 18 impianti nel centro storico della città.

La serata ha coinvolto chi ha creduto in Roadtrip of Choices come i media partner – Gruppo Triboo, con le testate Auto Blog, Roba Da Donne e GreenStyle, ed Engage, – i partner tecnici – Grafikamente, Foto Ottica Cavour, Rotopubblicità e Vitesse srl, che hanno potuto rivivere un po’ della magia del viaggio grazie anche a uno short movie realizzato ad hoc per l’occasione ad opera di Visual Crew.

L’asta, online fino alla metà di marzo e fruibile direttamente tramite i canali UNFPA va a chiudere in modo simbolico questa prima fase dell’iniziativa, in attesa di avere presto dettagli della prossima edizione di Roadtrip Of Choices.

Al via l’asta benefica di ‘Roadtrip of choices’, progetto di Uniting Group per sostenere Unfpa ultima modifica: 2023-03-08T09:28:59+01:00 da Redazione

Related posts