Upa, conclusi gli incontri per le aziende sul programmatic

Linee guida e revisione dei modelli saranno il prossimo contributo di Upa alle aziende socie

Si sono conclusi giovedì gli incontri destinati alle aziende associate a Upa sul tema del programmatic buying.

Obiettivo che l’associazione si era dato era quello di affrontare le tematiche legate all’automazione nella compravendita di spazi pubblicitari che necessita nella sua operatività di una filiera  complessa e quindi di più difficile controllo.

 Upa, conclusi gli incontri per le aziende sul programmatic

Per mettere a conoscenza del sistema e del suo sviluppo completo i 100 manager che hanno partecipato sono stati necessari 6 incontri dettagliati per un totale di 18 ore di formazione. Sono nati due livelli di analisi: un primo livello sugli elementi costitutivi del programmatic (filiera, formati, metodi di negoziazione, gestione dei dati e della reportistica) e un secondo livello di approfondimento con contenuti inediti per la prima volta rilevati in tutti i loro aspetti (valutazioni strategiche e organizzative per la scelta del modello di delega, gestione dei dati attraverso DMP, misurazione delle performance, auditing). La trasparenza della filiera può essere controllata solo se perfettamente conosciuta. Questo lo scopo degli incontri.

Il corso è stato tenuto da Lens Academy, una realtà formativa giovane e brillante specializzata sul programmatic, e i contenuti sono stati integrati con contributi proprietari di Upa (linee guida contrattuali, gestione della proprietà dei dati, auditing dei diversi processi) e con interventi anche internazionali.

Tutte le giornate sono state rese poi disponibili online on demand (slide sincronizzate con la registrazione audio) sia per i partecipanti che per le aziende Upa in modo da disporre di materiale sempre presente come in aula.

Questi incontri e i diversi temi trattati hanno permesso la costruzione di una mappatura del processo molto dettagliata del programmatic che sarà di sostegno alle aziende socie Upa per trattare con i propri partner che effettueranno acquisti per loro attraverso questa modalità. Linee guida e revisione dei modelli saranno il prossimo contributo di Upa alle aziende socie.

Upa, conclusi gli incontri per le aziende sul programmatic ultima modifica: 2016-11-18T11:30:36+01:00 da Redazione

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