Al via il nuovo spot del Trentino firmato da Ogilvy

Al via la prima campagna del nuovo format pubblicitario del Trentino, dove la regione verrà raccontata da chi la vive ogni giorno. E’ pianificata in tv e sui canali digital nei principali mercati europei

“Il bosco è la continuità del nostro spazio, del nostro essere” è il messaggio della nuova campagna pubblicitaria promossa da Trentino Marketing e Ogilvy.

Il nuovo format creativo per la promozione della regione parte con gli spot dedicati alla stagione autunnale, che vedono protagonisti lo chef Luca Zotti e sono siglati dalla line “Un autunno tutto per te”.

Al via il nuovo spot del Trentino firmato da Ogilvy

«Siamo e vogliamo essere percepiti come il luogo ideale dove vivere sempre o anche per pochi giorni, per i valori che coltiviamo e la qualità del vivere che pratichiamo – spiega Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing -. Abbiamo puntato su una comunicazione innovativa che mettesse in luce l’autenticità del territorio, al di fuori delle logiche dei trend del momento. Questa campagna è rappresentativa di chi siamo, perché chi accoglie sono le persone».

La campagna si compone di tre soggetti e verrà veicolata in TV e sui canali digital nei principali mercati europei. Una landing page dedicata – vitaintrentino.info – farà da repository a tutte le storie dei Trentini che verranno messe in scena.

Il centro media è Mindshare.

Commentano così Marco Geranzani e Giordano Curreri, direttori creativi di Ogilvy Italia (recentemente riconfermata partner creativo del Trentino dopo gara): «Con questa nuova campagna abbiamo deciso di uscire dalla dinamica della cartolina per cui una località viene promossa solo attraverso la sua offerta. Abbiamo invece voluto mettere al centro la comunità e i suoi valori, creando un racconto intimo, inedito e che sappia ispirare, in stretta coerenza con la nuova strategia di Trentino Marketing».

 

CREDITS

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Senior Copywriter: Guido Pusterla

Senior Art Director: Domenico D’Ercole

Creative Team: Luca Caravello, Francesco Liguori

Client Lead: Laura Mora

Account Executive: Sara Fiume

Account Junior: Laura Marinello

Senior Social Media Manager: Marta Pierazzoli

Producer: Lorenzo Alaimo

CDP: Malaka

Media Agency: Mindshare

Al via il nuovo spot del Trentino firmato da Ogilvy ultima modifica: 2023-09-27T12:51:00+02:00 da Redazione

Related posts