Ogilvy ha vinto la gara creativa di Trentino Sviluppo. Firmerà le campagne della regione fino al 2026

Si è chiusa con la conferma dell’agenzia di Wpp la gara creativa del Trentino che aveva visto partecipare più di 20 sigle. Al secondo posto della graduatoria LDB, agenzia di Bologna guidata da Filippo Bettelli. Il valore finale dell’incarico è di 420mila euro

Ogilvy ha vinto la gara creativa di Trentino Sviluppo. Firmerà le prossime campagne adv fino al 2026

Ogilvy & Mather ha vinto la gara creativa per le campagne pubblicitarie del Trentino.

L’agenzia di WPP si è aggiudicata il servizio al prezzo finale di 420mila euro, iva esclusa, rispetto ai 450mila a base d’asta. Si tratta di una conferma in quanto la stessa Ogilvy aveva firmato le precedenti campagne della regione, dopo una gara che aveva coinvolto anche FCB, McCann e Red Robiglio & Dematteis.

Molto più affollato di agenzie è stato invece questo pitch. Come abbiamo già avuto modo di raccontare, si erano candidate 26 agenzie. Si trattava di Digital Angels, Mercurio GP, EY Advisory, Mazzmedia, The Washing Machine Italia, AIM Communication, Cernuto Pizzigoni & Partners, LDB, Tbwa\Italia, Hangar Design Group, Coo’ee, Conversion E3, Pallino & Co, Meloria, Pirene, PricewaterhouseCoopers, White Red & Green, Ogilvy, The Solo House, Artattack Group, Livemefive, Blackball, Youthquake, Different, Leagas Delaney e Suntimes.

Quest’ultime 3 erano state subito eliminate dopo l’apertura e la valutazione delle buste amministrative da parte della commissione mentre dopo l’apertura delle offerte tecniche avvenuta nei giorni scorsi erano rimaste in lizza solo Ogilvy e LDB.

Nello specifico, l’appalto ha per oggetto “lo svolgimento del servizio di ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione del Trentino 2024-2026 declinata in 12 stagioni (primavera, estate, autunno e inverno per le tre annualità), con esecuzione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di prestazioni creative, di progetto, di direzione artistica, di produzione di materiale, di eventuale revisione delle declinazioni e di quant’altro si renda necessario per dare corretta e completa esecuzione al presente incarico”.

Per la Regione Trentino, WPP gestisce anche le attività di post produzione con Hogarth Worldwide e la gestione del budget media con Mindshare.

 

Luca Orma

Ogilvy ha vinto la gara creativa di Trentino Sviluppo. Firmerà le campagne della regione fino al 2026 ultima modifica: 2023-09-05T18:33:50+02:00 da Redazione

Related posts