L’associazione delle aziende che investono in pubblicità ha affidato a Giuliana Schenone il ruolo lasciato vacante da Raffaele Pastore, nominato lo scorso settembre direttore generale
Si rafforza la squadra di UPA – Utenti Pubblicità Associati con la nomina del nuovo direttore studi e ricerche: Giuliana Schenone.
Con più di 30 anni di esperienza nel marketing, Schenone è stata ricercatrice in Eurisko, in GFK, poi in Ipsos. Occuperà la posizione lasciata vacante da Raffaele Pastore, nominato lo scorso settembre direttore generale dell’associazione degli investitori pubblicitari, presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi. Completa la struttura direttiva Alberto Vivaldelli, a.d. di UPA Nessie e direttore di UPA Academy.
«E’ un rafforzamento congeniale alle sfide dei prossimi mesi e per i prossimi anni – ha sottolineato Lorenzo Sassoli de Bianchi -. Il progetto per ridisegnare le ricerche sulle audience nel nuovo scenario digitale e crossmediale; il consolidamento dell’alta formazione manageriale, nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, al servizio dei nostri associati e dell’intero mercato; e le molteplici attività dell’associazione per promuovere l’advertising come valore economico efficace, richiedono competenze e impegno costantemente rinnovati».