Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino per la comunicazione dedicata a Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino per la comunicazione dedicata a Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Per celebrare il titolo attribuito a Torino di Capitale della cultura d’impresa 2024 e promuoverne il programma di attività, la storica agenzia cittadina Armando Testa ha deciso di scendere in campo al fianco di Unione Industriali Torino, offrendo all’associazione e a tutti i torinesi la realizzazione di una campagna di comunicazione dedicata all’evento.

L’agenzia ha dando vita a una campagna multi-soggetto di forte impatto visivo, in cui gli elementi più iconici della città si uniscono per raccontare i diversi settori nei quali Torino sta scrivendo il proprio futuro: l’aerospaziale, il biotecnologico, le start-up ecc.

Nello specifico, tre oggetti emblematici dell’innovazione e dell’attività industriale contemporanea – un braccio meccanico, un microscopio e un satellite – prendono forma dall’unione grafica fra una serie di elementi urbanistici e architettonici tipici.

Per creare le composizioni sono infatti state utilizzate le immagini della Mole Antonelliana, di Palazzo Carignano, del Museo dell’Automobile, del grattacielo della Regione Piemonte, della sede della Camera di Commercio, del colonnato di via Roma, della Nuvola Lavazza, dei Murazzi, di Piazza Castello, dei Giardini Reali, delle Porte Palatine, del Faro della Vittoria, della bolla del Lingotto, di Porta Nuova, del Monumento di Emanuele Filiberto, della Statua di Giuseppe Garibaldi, di un Toret, dell’Istituto elettrotecnico nazionale Galileo Ferraris.

Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa, commenta: «Siamo molto orgogliosi di poter offrire il nostro lavoro al servizio di questa occasione speciale, anche perché da sempre condividiamo un forte legame con la città e con il territorio. Ci piace pensare alla creatività come un potente carburante per lo sviluppo economico delle imprese, e promuovere l’Unione industriali Torino, significa promuovere un sistema imprenditoriale innovativo che lavora per la crescita economica, sociale, e culturale di un’area fondamentale del paese».

 

CREDITS

Executive Creative Director:Michele Mariani

Deputy Executive Creative Director: Nicoletta Zanterino, Alessandro Padalino

Creative Director: Andrea Lantelme

Copy: Sara Greco

Postproduction: Danilo Gioannini

Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino per la comunicazione dedicata a Torino Capitale della cultura d’impresa 2024 ultima modifica: 2024-04-09T10:12:23+02:00 da Redazione

Related posts