Debutta negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo la campagna “Everywhere you want to be” di Visa per i Giochi di Milano Cortina 2026. A firmarla è Condé Nast
A poco meno di un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 di cui è partner, Visa sceglie il palcoscenico del Festival di Sanremo per lanciare “Everywhere you want to be”, la nuova campagna che punta a creare un forte coinvolgimento tra i consumatori e i prossimi Giochi.
Al centro di questo progetto, uno spot con protagonisti quattro atleti italiani che rappresenteranno il Team Visa e gareggeranno per qualificarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: Sofia Goggia, Lara Naki Gutmann, René De Silvestro e Leonardo Donaggio.
«In Visa riteniamo che i Giochi Olimpici e Paralimpici abbiano il potere di ispirare e unire tutti, ovunque – ha commentato Serena Di Matteo, marketing director di Visa Italia – Attraverso i volti e le storie degli atleti del Team Visa, abbiamo voluto raccontare l’importanza del percorso che ognuno di noi compie per raggiungere i propri obiettivi e che ci porta a diventare chi vogliamo essere. Questo spot è solo l’inizio di una serie di iniziative che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi per avvicinare sempre più persone alle emozioni di Milano Cortina 2026».
Lo spot verrà svelato per la prima volta negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo e rimarrà on air per tutta la durata dell’evento.
La campagna, inoltre, sarà promossa attraverso un’attività di media mix che comprende l’intero ecosistema Rai, le connected tv, diverse testate online e i social media.
Sempre sui social media, Visa diffonderà quattro brevi video, uno per ogni atleta, per raccontare in maniera ancora più personale i valori della campagna e il modo in cui ognuno di loro vive il viaggio verso i propri obiettivi.
La campagna prevede un concorso che mette in palio la possibilità di vincere biglietti e pacchetti esclusivi per vivere dal vivo i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
L’ideazione della campagna è frutto di una collaborazione con Condè Nast, il planning è di Starcom.