Con incarico diretto, Agos conferma McCann come partner per la comunicazione 2022. L’agenzia di IPG guidata da Daniele Cobianchi firmerà una campagna on air in tarda primavera con planning affidato a Wavemaker
Agos, società finanziaria che opera nel settore del credito al consumo, affida con incarico diretto a McCann la nuova strategia di comunicazione 2022.
La collaborazione tra Agos e l’agenzia di IPG era cominciata nel 2019 con l’ideazione di una piattaforma creativa multicanale a supporto del recente rebranding e declinata su advertising, digital e social.
A inizio del 2022, in seguito ai cambiamenti sociologici post pandemia, Agos ha voluto ridisegnare la propria go-to-market strategy capitalizzando ulteriormente su valori come innovazione e customer centricity candidandosi, con ancor maggiore intensità, a essere per i propri clienti quel partner affidabile, facile e comprensivo in grado di trasformare ogni cambiamento di vita in opportunità.
Guido Rindi, marketing director di Agos, commenta: »Abbiamo scelto di confermare la nostra collaborazione con McCann per sviluppare una campagna di comunicazione che rafforzi la nostra strategia volta a migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti. In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente».
Daniele Cobianchi, ceo McCann Worldgroup Italia, aggiunge: «Siamo davvero felici di essere stati nuovamente scelti da Agos in un momento nel quale è necessario più che mai comunicare non solo con efficacia ma anche leggere e interpretare la complessità del mondo in cui viviamo».
L’on-air della campagna è previsto per tarda primavera.
Novità invece per il planning, che è stato affidato a Wavemaker.