Dal 1° settembre sarà on air il nuovo spot di Banca Mediolanum con ancora protagonista l’a.d. Massimo Doris.
Il tasso, il 5%, è l’elemento creativo centrale, materialmente presente nello spot e che campeggia tra le vie dell’headquarter dell’istituto a Basiglio, dove è ambientata la campagna.
Testimonial, insieme a Doris, anche due dipendenti di Banca Mediolanum.
Il flight televisivo sarà on air dal 1° settembre al 5 ottobre con la messa in onda di spot da 20” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC, Dazn, Supertennis e TV 2000.
In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 9 settembre e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 9 settembre per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è, inoltre, prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari nelle città di Milano e Roma.
L’agenzia creativa è Different, produzione a cura di Movie Magic con regia di Matteo Sironi.