Per la pubblicità di lancio dell’offerta assicurativa Luminea, Iren ha scelto Conic dopo una gara
Iren Mercato, la business unit commerciale del Gruppo Iren, diventa distributore assicurativo e lancia Luminea: una gamma di prodotti assicurativi di Europ Assistance Italia.
L’offerta si compone di una gamma di tre polizze per la casa pensate per coprire i principali rischi legati all’abitazione e alla famiglia.
Per il lancio del nuovo brand, Iren ha indetto una gara che ha visto prevalere Conic.
La campagna ruota attorno a uno spot dai toni molto allegri, e vede la partecipazione dell’attrice Matilda De Angelis. Il filo conduttore è un jingle che invita i protagonisti dello spot a ballare attorno (e malgrado) a una serie di piccoli inconvenienti domestici.
Alberto De Martini, ceo di Conic, commenta: «Siamo ovviamente felici e onorati di aprire una partnership con Iren, un’azienda di altissimo prestigio anche dal punto di vista dei valori, che la ispirano in una direzione concretamente sostenibile. Inoltre ho già avuto modo di lavorare, con il team di Gianluca Bufo, a.d. di Iren luce gas e servizi: persone verso le quali nutro una profonda stima, umana e professionale».
Lato cliente, il progetto è guidato da Lorenzo Sessa, responsabile prodotti innovativi, marketing e comunicazione commerciale, con Francesca Doda e Francesco Garofalo. Lato agenzia, il coordinamento è affidato alla client service director Cristina Giudici e all’account executive Federica Viganotti. Brand creative director Alice Cozzani. Strategic planner Alessandro Grossi.
La casa di produzione è Peperoncino Studio, che ha creato anche il jingle. L’agenzia media è Next14.
Pianificazione in tv e digital.