In un mondo in cui la comunicazione online è sempre più personalizzata, M&C Saatchi decide di fare altrettanto anche offline, firmando la nuova campagna di Generali: una big domination urbana con tanti messaggi pensati per varie location di Milano e degli aeroporti di Malpensa e Linate.
Generali, una delle principali realtà assicurative a livello internazionale, si impegna da sempre nell’ascolto dei clienti per costruire le migliori soluzioni di protezione, risparmio e previdenza. Con questa campagna il brand ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per fornire consigli pratici per la protezione e la prevenzione nei principali ambiti della vita quotidiana: famiglia, auto, viaggi, casa e salute.
In occasione dell’Investor Day, che si è tenuto oggi, 21 novembre a Milano, M&C Saatchi ha ideato una campagna outdoor con 100 messaggi geo-localizzati.
Seguendo un approccio data-driven al contenuto, tutte le creatività sono guidate da insight ricavati da statistiche e ricerche su diverse tematiche legate al consumatore e che si traducono in una serie di consigli concreti espressi con tono di voce fresco, ironico e divertente. Delle affissioni semplici e di grande impatto dislocate in ogni punto della città.
La campagna multisoggetto è on air dal 12 novembre per circa 3 settimane. La creatività è stata relizzata in lingua italiana e inglese per gli aeroporti e altre aree strategiche della città. La pianificazione è stata curata da IgpDecaux.
CREDITS
Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Matteo Grandese
Senior Copywriter: Serena Pulga
Art Director: Tiberio Lodovico, Ambrogio Crespi, Agnese Mignone
Strategy: Andrei Kaigorodov
Account Director: Juna Cerri, Marta Pettenuzzo
Business Insight: Lucia Beria