La compagnia appartenente a Reale Group è in tv, stampa, radio, digital e out of home
Agli italiani basta davvero poco per comunicare tanto, soprattutto in termini di desideri e bisogni di protezione: da questo insight il Gruppo This Is Ideal ha ideato e pianificato “Non c’è cosa più Italiana”, la nuova campagna di comunicazione di Italiana Assicurazioni.
«Il naming della compagnia e la sua presenza iper capillare sul territorio sono diventati elementi davvero centrali – spiega Giorgia Tosato, chief creative officer del gruppo -. Per valorizzarli, infatti, abbiamo costruito “Non c’è cosa più Italiana”, una vera e propria piattaforma di comunicazione, originale e versatile, in grado di posizionare Italiana Assicurazioni in maniera rilevante su numerosi asset e territori».
La campagna, on air da aprile su diversi touchpoint de Il Sole 24 Ore e del Gruppo Rcs come radio, stampa, digital e ooh, segna anche il ritorno in tv del brand, protagonista di un billboard in onda su La7.
CREDITS
Agency: This Is Ideal
Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
Creative Director: Eugenio Mazza
Copy Supervisor: Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Client Director: Guido Vallauri
Account Manager: Emilio Araldi
Social e Media Agency: OutNow
Copy Director: Simone Imberti
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Social Media Manager: Antonio Di Maria
Head of Media: Mattia Antonioli
Jr Media Specialist: Giulia Maffioli