Unilever pensa che bambine e bambine stiano meglio se giocano all’aperto invece che restare in casa incollati a uno schermo digitale e con una campagna OOH ‘attivista’ avviata in Turchia mette in pratica questa idea.
Con il marchio Dirt Is Good e l’agenzia Edelman Uk ha quindi convertito diversi spazi per la pubblicità esterna in campi gioco interattivi.
In un cortile sul 6×3 è disegnata la porta di un campo di calcio, in un parco al poster è affiancato uno scivolo, sul muro di una casa al centro dell’OOH c’è un canestro per giocare a basket: tutte occasioni per far uscire di casa i giovanissimi e sottolineare l’importanza del gioco e dello sport per crescere, essere più forti e scoprire il mondo intorno.
Secondo l’azienda, il coinvolgimento in attività di gioco all’aperto è diminuito del 50% in una sola generazione, con profonde implicazioni sullo sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e sociale di bambine e bambini.
In una dichiarazione rilasciata a LBBonline, Alper Çapar, responsabile marketing Unilever per i prodotti cura casa in Turchia, ha sottolineato il ruolo della campagna nel creare nuove opportunità di gioco ed esplorazione, ricordando a tutti l’importanza del giocare all’aria aperta.