Dirt Is Good trasforma le affissioni in campi gioco per portare bambine e bambini all’aperto

Unilever pensa che bambine e bambine stiano meglio se giocano all’aperto invece che restare in casa incollati a uno schermo digitale e con una campagna OOH ‘attivista’ avviata in Turchia mette in pratica questa idea.

Con il marchio Dirt Is Good e l’agenzia Edelman Uk ha quindi convertito diversi spazi per la pubblicità esterna in campi gioco interattivi.

In un cortile sul 6×3 è disegnata la porta di un campo di calcio, in un parco al poster è affiancato uno scivolo, sul muro di una casa al centro dell’OOH c’è un canestro per giocare a basket: tutte occasioni per far uscire di casa i giovanissimi e sottolineare l’importanza del gioco e dello sport per crescere, essere più forti e scoprire il mondo intorno.

Secondo l’azienda, il coinvolgimento in attività di gioco all’aperto è diminuito del 50% in una sola generazione, con profonde implicazioni sullo sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e sociale di bambine e bambini.

In una dichiarazione rilasciata a LBBonline, Alper Çapar, responsabile marketing Unilever per i prodotti cura casa in Turchia, ha sottolineato il ruolo della campagna nel creare nuove opportunità di gioco ed esplorazione, ricordando a tutti l’importanza del giocare all’aria aperta.

Dirt Is Good trasforma le affissioni in campi gioco per portare bambine e bambini all’aperto ultima modifica: 2025-03-12T10:49:37+01:00 da Redazione

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