Grohe va alla Milano Design Week con Adverteam e un’istallazione site specific nel cortile della Pinacoteca di Brera

Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, accompagna il brand di soluzioni per il bagno e sistemi per la cucina Grohe nella realizzazione dell’istallazione site specific nel cortile della Pinacoteca di Brera, chiamata ‘Grohe Spa Health Through Water’.

Uno spettacolare specchio d’acqua trasforma il Cortile d’Onore attraverso un gioco di riflessi che rende omaggio alla splendida architettura della Pinacoteca. Inoltre, quattro ambienti immersivi di forma cubica racconteranno le novità di Grohe sul tema del design del bagno.

Adverteam si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto e della sua produzione, del coordinamento di partner, fornitori e staff.

L’agenzia si è anche occupata di ideazione e produzione dell’evento dedicato agli invitati provenienti da tutto il mondo per sperimentare le nuove collezioni nella cornice della Milano Design Week.

“La selezione della location ha rivestito un’importanza fondamentale: era necessario un luogo in grado di accogliere e potenziare valori e universo narrativo del brand”, ha commentato Alberto Damiani, Direttore Creativo di Adverteam.

CREDITS
CLIENT
Lucia Garutti – PR Manager & Trade Marketeer, Marketing, LIXIL EMENA
Patrick Speck – Leader, Lixil global design, EMENA
Begum Tomruk – Lead Designer, LIXIL Global Design, EMENA

AGENCY
Creative Director: Alberto Damiani
Senior Account: Sara Bianchi, Daniela Ceruti
Head of Production: Manuele Bardizza
Project Manager: Serena Esposito
Gaphic Designer: Gaia Vidoni
Executive Designer: Edoardo Patanè – Cromantica set design

 

Grohe va alla Milano Design Week con Adverteam e un’istallazione site specific nel cortile della Pinacoteca di Brera ultima modifica: 2023-04-18T11:36:55+02:00 da Redazione

Related posts