Hyundai, in occasione dell’uscita del nuovo film “Spider-Man: No Way Home”, lancia una campagna pubblicitaria pianificata in tv, al cinema e sul digital
L’attore Tom Holland nei panni di Spider-Man è il protagonista del nuovo spot di Hyundai dedicato a Ioniq 5.
In occasione dell’uscita nei cinema del nuovo film “Spider-Man: No Way Home”, Hyundai ha infatti lanciato una campagna che comprende uno spot televisivo internazionale e attività promozionali digitali.
Sui social media, nello specifico, offrirà ai fan la possibilità di ottenere un poster in edizione speciale e sfondi digitali personalizzati.
Nello spot televisivo – ideato a livello internazionale e adattato per il mercato italiano – Spider-Man è deciso a riabilitare il suo nome ed esce dal suo nascondiglio, facendo l’autostop per 300 miglia verso New York con Ned, a bordo di Ioniq 5 100% elettrica. I due personaggi attraversano una campagna aperta con la vettura, scambiandosi battute lungo la strada.
Lo spot di Hyundai “Only Way Home” è stato ideato da Innocean Worldwide, e adattato per il mercato italiano da Innocean Worldwide Italy, mentre il centro media è Havas Media.
Sarà on air in tv dal 19 dicembre al 12 gennaio, e nei cinema dal 15 dicembre fino al 4 gennaio.
LA PARTERSHIP CON SONY PICTURES
La campagna nasce dalla partnership promozionale globale che Hyundai ha siglato con Sony Pictures nel maggio 2020, per mostrare la visione del brand sulla mobilità attraverso innovazioni di prodotto e tecnologiche.
Dopo “Spider-Man: No Way Home”, Hyundai organizzerà diverse iniziative di marketing relative ai prossimi film, “Uncharted” – la cui prima è prevista per febbraio 2022 – e il sequel del film d’animazione acclamato dalla critica e vincitore dell’Academy Award, “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, la cui prima è prevista per ottobre 2022.