Honda Civic festeggia i 50 anni con un modello esclusivamente full hybrid e lancia una campagna tv e digital pianificata da UM.
Il centro media ha lavorato in stretta connessione con i team locali ed internazionali di Honda e con le agenzie interne del gruppo Mediabrands. L’approccio strategico adottato identifica le linee guida alla base delle attivazioni dei 16 Paesi europei coinvolti nella campagna.
La campagna tv, attualmente on air, rappresenta un’importante fetta del planning e prevede una forte presenza nei momenti più qualitativi del panorama televisivo ed una significativa frequenza del messaggio. Honda invita a scoprire la nuova Civic attraverso layouts visibili su tv connessa nelle aree in cui è presente la rete vendita ed all’interno di contenuti selezionati.
La campagna digital è caratterizzata da un approccio basato sulla DCO (Dynamic Creative Optimization), disegnato per creare una connessione diretta fra il target e il messaggio pubblicitario, attraverso contenuti personalizzati in base alle audiences e al comportamento degli utenti durante la loro navigazione. La campagna prevede l’utilizzo di formati di alto impatto con l’obiettivo di massimizzare l’awareness, il traffico e le conversioni sulla pagina web della nuova Honda Civic Hybrid. A completamento del planning, anche un’attività social, gestita da Reprise.
Firma la campagna internazionale l’agenzia creativa Oliver.