Il cortometraggio vede la partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd. Planning di Starcom
Per il lancio della Nuova 500X, Fiat ha realizzato uno short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult “Ritorno al futuro”, che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video “See you in the future” creato per celebrare il 60esimo anniversario della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody.
Il concept del nuovo filmato è un emozionante viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli anni Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell’epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X.
Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo.
CREDITS
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Copywriter: Elsa Tomassetti
Art Director: Giuseppe Campisi
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Manager: Roberta Triberti
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Francesca Bocci
Regia: Ago Panini
Cdp: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Editor: Andrea Vertone
Post-Produzione video: Xchanges
Post-Produzione audio: DiscToDisc
Copywriter: Egidio Petrachi, Elsa Tomassetti
Art Director: Edoardo Bergantin, Giuseppe Campisi, Chiara Gesmundo
Centro Media: Starcom