L’attività di Continental è stata progettata per avere due anime, una fisica e una digitale, che dialogano tra loro senza soluzione di continuità
È firmata da EssenceMediacom e Access Live Communication la campagna di comunicazione phygital per il lancio dello pneumatico AllSeasonContact 2 di Continental. Un podcast dedicato, una campagna OOH in programmatic, un’edicola brandizzata Continental e un mural advertising in corso Garibaldi a Milano sono i 4 punti di contatto con cui saranno messe in risalto l’adattabilità del nuovo pneumatico quattro stagioni alle differenti condizioni atmosferiche.
L’attività è stata ideata da EssenceMediacom per avere due anime, una fisica e una digitale, che dialogano tra loro senza soluzione di continuità.
Quattro punti di contatto. L’attivazione prende vita in corso Garibaldi, a Milano, con un murale realizzato dallo street artist Alessandro Etsom. Particolarità dell’opera è l’esser protetta da uno speciale film capace di assorbire l’inquinamento atmosferico in modo da essere anche eco-sostenibile. Fanno eco al murale quattro branded podcast progettati e realizzati da Chora Media dal titolo ‘Le stagioni di una vita’, con cui Continental e Creative Futures, la Business Unit di Content di EssenceMediacom, hanno dato voce all’istallazione.
Altro punto di contatto, ideato da Creative Futures e di cui Access Live Communication si è occupata della gestione, organizzazione e supervisione, è un chiosco personalizzato. Situato ai piedi del murale, permetterà di aumentare l’impatto dell’attivazione e di attirare l’attenzione dei passanti grazie alla presenza di uno staff dedicato che inviterà i passanti a entrare nella struttura per conoscere da vicino gli pneumatici AllSeasonContact 2 e scoprire le loro caratteristiche differenzianti in termini di sicurezza e prestazioni. Inoltre, il chiosco accoglierà influencer e content creator che saranno coinvolti nel progetto intervistando esperti Continental per approfondire le funzionalità della gamma AllSeasonsContact 2 e la vision del brand in ambito automotive e pneumatici per i prossimi anni.
“Cercavamo una modalità di comunicazione che non seguisse le logiche del passato, ma che andasse fuori dai nostri schemi tradizionali”, spiega Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia, sottolineando come questa modalità permetterà di raggiungere target diversi e un’audience più ampia. La campagna è supporta da una pianificazione OOH in programmatic a Torino, Milano, Genova, Bologna, Verona, Roma e Napoli, realizzata da EssenceMediacom.
“Realizzare un progetto integrato e a 360°, dove oltre a un prodotto di eccellenza raccontiamo la visione valoriale di un brand è sempre stimolante. In questo caso, inoltre, abbiamo valorizzato tutto con una forte connotazione artistica e con un approccio da Media First, unendo la combinazione Murales e Chiosco con i branded podcast firmati Chora Media. Possiamo affermare di aver centrato l’obiettivo di essere distintivi e innovativi nell’ambito del settore pneumatici e automotive in Italia” commenta Paolo Giudici, Digital Branded Content Manager di EssenceMediacom Italia.