L’agenzia Traction (con adattamento italiano di Havas) firma la campagna pubblicitaria per il lancio in Italia della nuova ammiraglia Citroën
La Nuova C5 X, il modello di punta di Citroën, arriva in Italia.
La campagna per la nuova ammiraglia Citroën prevede un film pubblicitario e illustrazioni grafiche ispirate al movimento grafico Retrowave, in grado di evocare benessere e serenità.
Tutta la comunicazione, realizzata con l’agenzia Traction (gruppo BETC, è caratterizzata dal claim “Spazio al benessere”, il principale driver attorno al quale sarà veicolata una pianificazione su tv e digital.
Lo spot, in onda dall’11 al 21 maggio, è stato stato diretto da Rune Milton della casa di produzione Phantasm. Le scene in studio sono state girate in Slovenia e le immagini dinamiche sono state girate in Croazia sull’isola di Krk.
La colonna sonora originale dell’agenzia di produzione musicale Start-Rec fa eco alle sensazioni di serenità del conducente e rafforza delicatamente l’effetto di assenza di gravità. È stata creata per rafforzare il territorio di espressione sonora di Citroën e incarnare il suo nuovo posizionamento.
Il lancio in Italia della nuova ammiraglia del marchio di Stellantis si arricchisce inoltre con un’importante iniziativa che si svilupperà sul territorio e che consentirà ai clienti di conoscere dal vivo tutti i punti di forza della vettura.
Si tratta di “Quattroruote C’è”, un programma esclusivo di Test Drive realizzato insieme agli Expert Driver di Quattroruote che saranno a disposizione del pubblico, al fianco dei concessionari, per fornire tutte le informazioni sul modello, durante una prova dinamica della vettura.
Le giornate previste per i Test Drive “Quattroruote C’è” presso le Concessionarie aderenti sono fissate per i prossimi venerdi e sabato di maggio: 13/14, 20/21 e 27/28.
CREDITS
CLIENTE: CITROËN
Marketing and Communications Director, Laurent Barria
VP Content and Digital, Bruno Gisquet
Head of Brand Content, Sylvain Peraldi
International Advertising Manager, Sandrine Delouche
AGENZIA: TRACTION (BETC)
Agency managers: Tiphaine Du Plessis, Mehdi Benali, Julien Grimaldi, Emmanuelle Woehrel, Ludovic Halary, Hélène Talbot
Chief Creative Officer: Stéphane Xiberras
Executive creative director: Nicolas Lautier
Artistic Director: Marie Donnedieu de Vabres
Copywriter: Thomas Prechac
Strategic planner: Philippe Martin Davies
Creative traffic: Nina De Wet, Kèmi Zinsou
Agency production: Tanguy Dairaine, Félix Vroegop
Post-production agency co-ordinator: Morgane Bohn
PRODUZIONE: PHANTASM
Regista: Rune Milton
PRODUZIONE MUSICALE: START-REC
Compositore musica : Alex Jaffray, Gilles Facérias
Edizione musicale: L’OREILLE POINTUE
POST-PRODUZIONE: DIGITAL DISTRICT
PER L’ADATTAMENTO ITALIANO
CLIENTE: CITROËN ITALIA
Marketing Manager, Alessandro Musumeci
Head of Advertising, Davide Nava
Communication Specialist, Simona Cozzi
AGENZIA: HAVAS MILANO
Client Service Director, Paolo Biondolillo
Account Senior, Debora Giamattei
Account Executive, Federica Carluccio
Direzione Creativa, Laura Trovalusci
Head of TV Department, Jonathan Grassi
TV Producer, Marco Guglielmo Zerbini