Zuegg sceglie Miyagi (Media.Monks) come digital e social agency of record dopo gara

A seguito di una gara che ha coinvolto 4 agenzie e con VA Consulting nel ruolo di production advisory, Zuegg ha scelto Miyagi come agenzia digital e social per entrambi i brand dell’azienda, Zuegg e Skipper.

Con un approccio integrato, l’agenzia – che fa parte di Media.Monks – si occuperà di supportare l’azienda di confetture e succhi di frutta per tutto il digital marketing, combinando strategia, creatività e dati. Zuegg potrà contare su competenze congiunte end-to-end, dall’ideazione all’esecuzione, così come l’accesso a un pool globale di competenze.

Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti. La linea coniuga il saper fare che contraddistingue l’azienda da cinque generazioni alla volontà di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie.

Al centro della comunicazione ci sarà il concetto delle “buone abitudini” quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. La creatività verrà veicolata attraverso uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge.

Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks, commenta “Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro.”

“Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing” aggiunge Luisa Ferri, Digital Marketing Director.

Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing, conclude “Zuegg ha scelto di dare più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven. L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer”.

Credits:

Media.Monks

Head of Content: Felice Arborea

Creative Director: Gabriele Goffredo

Client Creative Director: Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli

Art Director: Greta Pinto

Copywriter: Alessio Piazzolla

Senior Account: Maddalena Meneghetti

Account Manager: Marica Dellerba

Account Executive: Alessandra Samarati

Head of Strategy: Alessandro Aino

Content Strategy: Daniel Mahu

Senior Social Media Manager: Chiara Cazzaniga

Junior Social Media Manager: Marta Davalli

Editor & Motion Designer: Michele Bargero

Head of production: Francesco Menichini

Production Coordinator: Valentina Diciero

Junior Producer: Veronica Banfi

Regia: Mattia Lunardi

Director of Account & Operation: Luisa Ferri

Media Account Manager: Valentina Villino

Junior Media Account Manager: Marina Amoruso

Growth and Partnership: Piero Calatola

VA CONSULTING

GM & Principal Consultant: Stefano Arbitrio

Project Leader: Antonella Cabelmater

Data Analyst: Andrea Cenciarelli

Zuegg sceglie Miyagi (Media.Monks) come digital e social agency of record dopo gara ultima modifica: 2022-05-11T16:33:49+02:00 da Redazione

Related posts