SG Company ha ideato e prodotto il progetto di Bmw per comunicare la gamma X e il suo legame con la montagna
SG Company firma il progetto editoriale di Bmw Italia “In Cima Alle Emozioni – La Montagna Racconta”, composto da una serie di podcast raccontati dalla voce dello scrittore Enrico Brizzi e incentrato su donne e uomini che, nell’aprirsi un varco proprio come si fa in montagna, hanno scoperto che la via meno battuta a volte è quella che porta più lontano.
Per comunicare la gamma X e il suo legame con la montagna, Bmw ha ampliato l’orizzonte esperienziale già delineato lo scorso anno con il progetto Ascolta La Montagna. Quest’anno lo storytelling diventa più corposo, raccontando la montagna non solo come luogo fisico sfidante ma anche come metafora della vita, nelle scalate quotidiane che affrontiamo ogni giorno nel lavoro e nel privato.
Dal 21 dicembre, nella pagina web dedicata https://montagna.bmw.it, è possibile ascoltare le storie di chi nella montagna ha trovato una continua sfida, come l’alpinista dei record Simone Moro, o la propria profonda identità, come la scialpinista ed esploratrice Tamara Lunger. Incontrare chi ha trovato il successo nella cronoscalata per ben 11 volte, come il pilota automobilistico Simone Faggioli, o chi, come la mountain biker Eleonora Farina, è riuscito ad eccellere grazie a un mix unico di vocazione, dedizione e coraggio.
I podcast verranno rilasciati a cadenza regolare fino alla fine di febbraio 2021 e nel corso dell’anno sono previsti altri sei appuntamenti estivi.
Sulla pagina web dedicata sarà inoltre possibile prenotare un test drive, richiedere un preventivo, o provare a vivere un sogno ad occhi aperti vincendo un soggiorno di 3 notti per 2 persone a Cortina d’Ampezzo.
“Abbiamo accettato la sfida di Bmw con grande entusiasmo. Abbiamo deciso di raccontare la montagna attraverso gli occhi, le storie e la voce di uomini e donne che hanno scelto la sfida come ragione di vita. Un viaggio nel viaggio, ricco di emozioni che ci hanno permesso di trasmettere i valori del brand ed aggiungere una nuova tappa al percorso intrapreso lo scorso anno” Commenta Alessandro Nespoli, creative director di SG Company.
Il progetto parte interamente digitale coinvolgendo, oltre ai canali ufficiali del brand, i protagonisti dei podcast che lo amplificheranno attraverso i propri profili social.
Anche Livigno, Drei Zinnen, Cervinia, Monterosa – le località sciistiche partner dell’operazione – saranno coinvolte nella comunicazione, in attesa di ospitare attività sul territorio nel 2021, appena le restrizioni dovute alla pandemia lo consentiranno.