Il primo spot dedicato alla Serie 1 è stato trasmesso nelle serate dell’11 e 12 settembre, il secondo è un tributo alla decisione di Gianmarco Tamberi di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028
Bmw Italia in occasione del Festival di Sanremo ha realizzato due nuovi editing del filmato di lancio della Nuova Bmw Serie 1 con la campagna di comunicazione “The 1. sounds like no one”.
Le due storie sono incentrate su Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto e “Bmw friend of the brand” in Italia dal 2017, che in occasione della sua partecipazione al Festival ha lanciato la sfida per l’Olimpiade di Los Angeles del 2028.
La campagna è on air dall’11 febbraio e nelle giornate dal 13 al 16 febbraio verrà programmata la versione ideata e pensata come tributo alla decisione di Gianmarco Tamberi di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028.
![Bmw a Sanremo con due nuovi spot con Tamberi Bmw a Sanremo con due nuovi spot con Tamberi](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2025/02/massimiliano-di-silva-tamberi-bmw.jpg)
«È per noi un onore e un grande piacere – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia – essere al fianco di Tamberi nel momento di una decisione così importante per la sua carriera e farlo all’interno della nostra House of Bmw di San Remo con un progetto di comunicazione molto forte e identitario che lega la nuova Bmw Serie 1 al mondo della musica, ma soprattutto al volto e alla voce di un campione unico come Gianmarco che è friend of the brand di Bmw Italia dal 2017».
La nuova campagna di comunicazione sarà “on air” con formato da 30 secondi, oltre che al Festival di Sanremo, anche sulle principali emittenti tv nazionali lineari, tv connesse, social media oltre alla pianificazione digital, sia video che con banner display per due settimane.