Bmw Films torna con il cortometraggio The Calm, con protagonisti Uma Thurman, Pom Klementieff e la Bmw i7

Il film diretto da Sam Hargrave verrà presentato il 17 maggio al Cannes Film Festival dentro una flotta di 200 Bmw i7 dotate di schermo panoramico, come fossero mini cinema privati

Vent’anni fa Bmw ha fatto la storia della pubblicità con la serie di cortometraggi “The Hire”, dando tra l’altro inizio ai Titanium Lions  perché all’epoca non si sapeva nemmeno come premiare un progetto così fuori dall’ordinario, che oggi catalogheremmo più agevolmente come branded content di altissima qualità.

A due decenni di distanza Bmw Films torna e, in occasione del 76° Cannes Film Festival, presenterà il cortometraggio di 7 minuti  “The Calm” con protagonisti Pom Klementieff e Uma Thurman insieme alla nuova Bmw i7 M70 xDrive. La regia è di Sam Hargrave (Marvel Cinematic Universe), Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) è executive producer mentre la colonna sonora è firmata dal compositore Hans Zimmer. “The Calm” è una storia di spionaggio con Pom Klementieff e Uma Thurman che interpretano due agenti segreti convocati separatamente a un punto di incontro a Cannes, per raggiungere il quale dovranno affrontare diverse peripezie ad alto tasso di azione. Riunite finalmente presso l’hotel Martinez, le due ricostruiranno la storia.

Il film sarà pubblicato il 17 maggio sul canale YouTube di Bmw, anticipato dal qui presente trailer, mentre la premiere si svolgerà all’interno di una flotta di 200 Bmw i7, sedan elettrica di lusso dotata di uno schermo panoramico di 31.3 pollici e di un Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System con 36 casse integrate.

“Bmw Films è parte integrante della ricca storia di Bmw nel mondo del cinema” commenta Jens Thiemer, Senior Vice President Customer & Brand di Bmw. “La natura creativa e innovativa di questo cortometraggio mette in mostra l’approccio all’avanguardia di questa serie. Quando abbiamo iniziato questo progetto, sapevamo di dover lavorare all’interno di una serie di standard elevati e siamo orgogliosi di continuare quella tradizione con questa nuova e avvincente trama” aggiunge Stefan Ponikva, Vice President Brand Communication and Brand Experience Bmw.

La casa automobilistica è Official Partner del Cannes Film Festival.

All’epoca “The Hire”, visibile solo sul sito BMWfilms.com, ottenne oltre 100 milioni di views nei giorni immediatamente successivi al lancio e ben prima che le connessioni ad alta velocità fossero d’uso comune. Nel 2016 Bmw Film aveva prodotto anche il corto “The Escape” con Clive Owen, Jon Bernthal, Dakota Fanning e Vera Farmiga, diretto e co-sceneggiato da Neill Blomkamp, volto a promuovere la Serie 5 2017 della casa automobilistica.

Bmw Films torna con il cortometraggio The Calm, con protagonisti Uma Thurman, Pom Klementieff e la Bmw i7 ultima modifica: 2023-05-15T11:09:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts