Audi cede spazio ai ciclisti negli annunci pubblicitari

La casa automobilistica insieme all’agenzia Verba invita al rispetto della distanza minima durante i sorpassi con la campagna ‘The Cropped Car’

Audi insieme a Verba (DDB Group Italy) sceglie di dare voce alla necessità di adottare misure fondamentali a favore di tutti gli utenti della strada, come il metro e mezzo di distanza dalle biciclette in fase di sorpasso. Un provvedimento già presente in altri Paesi europei, richiesto a gran voce anche qui da noi. Le strade italiane, infatti, registrano uno dei più alti tassi di ciclisti vittime di incidenti: il doppio che in Francia, cinque volte maggiore dei Paesi Bassi. I dati Istat ci dicono che in Italia, in un anno, muoiono 229 ciclisti in incidenti stradali, più di 18000 i feriti.

Da qui nasce la campagna ‘The Cropped Car’, con cui la casa dei quattro anelli cede 1,5 metri in tutta la comunicazione nazionale. Per un giorno, infatti, tutti i modelli visualizzati in comunicazione sono defilati fuori dall’inquadratura nascondendo 1,5 metri di auto, mentre il copy invita al rispetto della distanza minima durante i sorpassi.

La campagna è andata on-air in concomitanza della Maratona dles Dolomites, di cui Audi è da diversi anni official mobility partner, e ha coinvolto diversi media: outdoor, social, stampa, digital.

 

CREDITS

Agenzia: Verba | DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Creative Supervisors: Jacopo Menozzi, Mattia Basti

Client Service Director: Luca Lombardo

Account Supervisor: Davide Milani

Strategist: Simone Bertuccio

Audi cede spazio ai ciclisti negli annunci pubblicitari ultima modifica: 2023-06-30T12:07:34+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts