Orange e Marcel sfatano i pregiudizi sul calcio femminile con l’aiuto dei VFX

I tifosi spesso argomentano a sfavore del calcio femminile sostenendo che le giocatrici non siano allo stesso livello dei loro colleghi maschi, spesso senza aver mai visto una partita.

Dunque, in vista degli imminenti Mondiali di calcio femminile, Orange e la sua agenzia Marcel hanno giocato loro un bel tiro per sfatare questi pregiudizi.

È stata realizzata una compilation delle migliori azioni di gioco dei Bleu: appunto belle, spettacolari potenti. Ma dopo poco si scopre che – grazie a un accurato lavoro di VFX – quelli che tutti hanno scambiato per uomini sono in realtà le giocatrici della Nazionale francese di calcio il cui aspetto è stato alterato dagli effetti visivi nella prima parte del video.

Il lavoro ha richiesto parecchie settimane di approfondita ricerca negli archivi della Federazione Francese di Calcio per trovare le azioni tecniche delle donne e le loro repliche esatte compiute dai giocatori uomini e quindi manipolare le immagini con i VFX.

Tutto ciò per trasmettere il messaggio che “quando Orange sostiene les Bleus, Orange sostiene les Bleues”. La ‘Compil des Bleues’ è andata in onda il 28 giugno per raggiungere gli spettatori ovunque fossero con una video strategy che ha incluso L’Équipe, BeIN Sports, Foot Mercato, le piattaforme della Fédération Française de Football e utilizzando influencer su YouTube, Twitter e Snapchat.

Credits

Orange  

Commercial & POS Communication and Creation Chief : Quentin Delobelle

Advertising Director : Ombline Thomine-Desmazures

Brand Creative Director : Annabel Salesa

Video Production Manager : Caroline Fortabat

Advertising Manager : Jean-Philippe Francisco

Partnerships Managers : Antoine Maillard, Laetitia Lauron et Mikel Sarriquet

Media and Influence Managers : Alexis Dreyfus, Isabelle Spanu et Morgan Challand

Marcel  

Co-CEOs : Pascal  Nessim et Charles Georges-Picot

Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov

Creative Director: : Xavier  Le Boullenger

Copywriter : Antonin Jacquot

Art Director : Vincent Teffene

Ass. Art Director : Sam Salou

Motion Designer : Julien Taillez

Social Media Creative : Mathieu Borza

Associate Director :  Eric Guillod

Account Director : Solène Raverdy

Directrice de Projet : Eva Castrillo

Project Manager : Antoine Zago-Meyer

Strategic Planner : Margaux Grenouilloux

Publicis Conseil 

Executive Creative Director : Fabrice Delacourt

Client Lead :  Anne Dauvé

Production – Prodigious

Head of Production : Timothé Rosenberg

Post Production Manager : Franck-Hervé Marc

Post-producer : Jonathan Keita

Lead Flame Artist – VFX Supervisor : Nicolas Vogel

VFX : Sébastien Delecour, Sylysak Taidonekhong, Emilia Redondy, Luc Noehringer, Guillaume Riboulet,

Louis Nicod, François-Xavier Clément, Paul Crézé, Léo Auger, Adrien Vernier, Mathieu Cabaret

Chief Editor : Mickäel Bandela

Archive Research – Les Artisans du Film

Producers : Valéry du Peloux & Sixtine Busetti

Archivists : Rethi Tan (Lead) & Pouria Hossein-Pour

Sound Production – Prodigious

Sound Producer : Joël Tessonneau

Sound Engineer : Olivier Vehert

Orange e Marcel sfatano i pregiudizi sul calcio femminile con l’aiuto dei VFX ultima modifica: 2023-06-30T10:49:55+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts