Voiello: Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica

La campagna per la gift box natalizia è sui social di Voiello, Meta e Amazon fino a fine anno

Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica, la gift-box natalizia di Voiello, dopo averne ideato il design in collaborazione con Vienmnsuonno1926.

I fashion designer napoletani hanno già affiancato il brand con la creazione di una capsule collection per l’activation “Miez’a Via”, connettendo il brand ancora più profondamente alla Napoli più autentica, estrosa e lontana dai cliché.

Voiello: Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica

Incrociare le dita, fare le corna, impugnare un ferro di cavallo, buttarsi alle spalle una presa di sale. Quattro gesti propiziatori che contraddistinguono i quattro piatti da collezione con fregi in oro zecchino contenuti nella gift box, insieme a un runner scacciaguai e due pack limited edition del Gran Spaghetto.

«La Scaramantica 23 di Voiello è una box immaginifica che parla per gesti, ma conosce bene la lingua dei social network. È un omaggio all’arte, all’eleganza e alla tradizione partenopea, uno scrigno potente come un amuleto che racchiude nel suo cuore tutta la magia di Napoli» ha commentato Andrea Magno, senior art director di Marimo.

Protagoniste della campagna sono le mani, colte nel gesto di fare gli scongiuri ma, in ottica natalizia, pure gli auguri. In questo senso, il claim “Fate un bel gesto” è un invito caloroso a regalare una gift-box pensata per chi rifugge la banalità anche a Natale.

La campagna, pianificata sui social Voiello, Meta e Amazon, sarà on air fino alla fine dell’anno.

 

CREDITS

Senior Art Director: Andrea Magno
Senior Copywriter: Mariapia Candreva, Teresa De Bello
Junior Copywriter: Rebecca Gatti
Graphic and Web Design: Alessio Palazzi, Enrico Chiantello
Creative Directors: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
CCO: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti
Account Management: Arianna Menghi, Vanessa Carrieri, Alessandro Mettimano
Digital Strategist: Domenico D’Elia
Social Media Manager: Stefano Bizzarri
Illustrator: Vienmnsuonno1926
Ad Campaign and E- Shop Shots: Francesca Romana Gaglione / The Foodorialist
Media Planning: OMD
Press Office / PR: Omnicom PR Group

Voiello: Marimo firma la campagna di lancio della quinta edizione de La Scaramantica ultima modifica: 2023-11-30T10:16:56+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts