L’agenzia indipendente Terri & Sandy, che nel 2019 si è aggiudicata l’incarico creativo per Nutella in Usa, firma la campagna a tema natalizio di Nutella incentrata su una influencer 85enne.
Nota come Nonna Pia, con oltre 300mila follower su Instagram e molto amata su TikTok, diventa ora ‘Nutella Nonna’ nell’attivazione ideata per ispirare le persone a utilizzare la Nutella per i dolci delle festività natalizie.
In una serie di 7 puntate, esclusivamente su Instagram e sul sito del brand, Nutella Nonna mostra dalla sua cucina in New Jersey come creare dolci italiani e incoraggia le persone a condividere le ricette delle feste taggando Nutella. Nonna Pia è stata scoperta dall’azienda, ha raccontato Chris Cannon, direttore creativo di Terri & Sandy, spiegando che in Usa le nonne influencer stanno vivendo un momento di particolare notorietà sui social.
Visualizza questo post su Instagram
L’attivazione mette in palio una serie di premi a marchio Nutella e per ogni partecipazione l’azienda garantisce la donazione di 1 dollaro a Generations United, non profit nazionale statunitensse che lavora per migliorare la vita di bambini, giovani e anziani attraverso programmi, politiche e strategie intergenerazionali.