Il posizionamento “Simply Beautiful!” prende vita attraverso una nuova visual identity e una campagna digital e social con 6 top influencer italiane realizzata con l’agenzia di Uniting Group
Dopo la campagna dedicata a Saila, ora Sperlari si concentra sul nuovo posizionamento Dietor-Dietorelle.
Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione che prevede eventi e attività con top influencer italiane pianificati per giugno e luglio, oltre ad altre novità durante l’anno.
Il nuovo posizionamento è “Simply Beautiful!”. «Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne – l’80% dei consumatori a volume – ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, over 25 ». ha dichiarato Michela Caone, marketing director di Sperlari.
Una nuova visual identity sarà veicolata nel secondo trimestre sui nuovi pack, sia di Dietor che di Dietorelle, puntando a un design molto morbido e una creatività pulita e chiara. A giugno saranno anche lanciate le versioni speciali di Dietor per creare maggior engagement e fidelizzare i consumatori: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, da scoprire a scaffale (1 su 6 è rosa); tatuaggi glamour dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.
Il piano di lancio prevede un’importante influencer campaign, per la quale Sperlari ha scelto FLU agency (parte del gruppo Uniting), con il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito; tutte dalla fanbase 75% donna, età 25+.
Il primo appuntamento è fissato per il 24 maggio con il MyDietor Beauty Garden, esclusivo evento lancio dedicato alla nuove ambassador di marca, presso il Dolce & Gabbana Martini Bar di corso Venezia.
Lo stesso giorno prenderà il via anche un ricco piano digital che avrà come asset più rilevante un video da 10” con protagonista assoluta Francesca Ferragni. Dalla prima settimana di giugno, invece, proseguiranno i contenuti generati dalle ambassador.