La campagna è articolata principalmente in radio e online
Schär ha recentemente lanciato la linea Schär Bio che comprende 9 referenze gluten free di alta qualità, da agricoltura biologica.
L’ingresso nel comparto biologico viene promosso attraverso una campagna di comunicazione, supportata da Initiative, network di comunicazione internazionale e parte del gruppo IPG Mediabrands.
La campagna si articola principalmente in attività digital e radio che entreranno nel vivo nelle prossime settimane. In ambito digital, sono previsti dei progetti che comprendono la collaborazione con GreenMe e Cucina Naturale, piattaforme particolarmente focalizzate su temi legati alla sostenibilità culinaria. Le attività video e display in programmatic sono in collaborazione con Matterkind, l’Ad tech di IPG.
Inoltre, verrà attivato un progetto social che comprende il coinvolgimento di alcune influencer, tra cui Michela Coppa, per far conoscere l’ampia gamma di prodotti Bio e rafforzare il messaggio.
Inoltre, è prevista anche una partnership con Radio Deejay che promuoverà la linea Schär Bio all’interno del programma di La Pina. In particolare, le iniziative speciali della campagna sono state gestite e coordinate da Initiative Studios, la divisione interna d’agenzia dedicata al branded content e al product placement.