Ritter Sport si veste di nero per la campagna di lancio di Fondente Extra 70%

Ritter Sport si veste di nero per la campagna di lancio di Fondente Extra 70%

Per il lancio della nuova referenza Fondente Extra 70%, Ritter Sport mette da parte il suo tradizionale aspetto multi-color per vestirsi di nero, come il packaging del nuovo prodotto.

Proprio su questo switch si basa la videostrategy della nuova campagna ‘Dark Mode: On!’ ideata per comunicare il lancio della novità e progettata in collaborazione con Capgemini.
Cambia anche la forma della tavoletta: composta da 36 quadratini, anziché dai canonici 16. I pezzetti hanno quindi una forma più piccola e piramidale.

Il lancio della referenza viene supportato anche da una social domination che spoglia i canali Instagram e Facebook di Ritter Sport dai loro colori variopinti per rivestirli di un inedito black.

Il nuovo look social è stato ottenuto archiviando momentaneamente i contenuti sui profili social e prevedendo foto profilo, post e stories all’insegna del nero assoluto. Completano la domination contenuti invitanti, sensoriali e stories interattive che facilitano l’immersione della audience nel dark mode.

 

CREDITS

Ritter Sport
Head of Marketing: Elena Saiani
Brand Manager: Maria Abedi Tari

Capgemini Team
Executive Creative Director: Roberto Fratoni
Associate Creative Director: Marta Vitale
Client Service Director: Lisa Spalenza
Account Manager: Viviana Ingrassia
Art Director: Gabriele Francalanci
Copywriter: Roberta Chichì
Motion Graphic Designer: Luca Porracchia
Producer: Eleonora Lorini
Content Manager: Edoardo Peruchetti
Production company: Jumpp
Director: Giovanni Verdicchio

Ritter Sport si veste di nero per la campagna di lancio di Fondente Extra 70% ultima modifica: 2024-10-11T10:46:51+02:00 da Redazione

Related posts