La nuova limited edition Nutella realizzata con Treccani celebra le parole ed è composta da 21 vasetti, disponibili nei punti vendita di tutta Italia a partire dal mese di ottobre
Si chiama Nutella Parole la nuova limited edition di Nutella. E’ realizzata in collaborazione con Treccani e vuole celebrare le parole e il significato dietro ognuna di esse.
Il marchio di Ferrero ha selezionato 21 parole, una per ogni lettera dell’alfabeto italiano, a cui dedicare un vasetto, con l’obiettivo di dare valore a ciò che rende la vita più bella: come la A di Amore, la C di Creatività, la N di Noi, la O di Originalità, la U di Unicità.
Ogni vasetto è caratterizzato da una grafica realizzata ad hoc che si ispira alla parola e al mondo che evoca dando vita a scenari immaginari ma rappresentativi: una danzatrice che balla su un vinile per la R di Ritmo, un sole che sorride per la S di Sorriso, un papavero rosso in un campo di papaveri gialli per la U di Unicità.
Per approfondire l’etimologia, il significato e le curiosità di ognuna delle 21 parole realizzate da Treccani per Nutella, basterà cliccare sulla landing page dedicata alla campagna sul sito www.nutella.it.
Sempre all’interno della pagina, l’utente potrà accedere ad un’area dedicata al podcast chiamato “Più che parole” (disponibile anche sulla piattaforma Spotify): 21 puntate di pochi minuti, di facile fruizione e dal tono pop, che conducono l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta di ciascuna parola, attraverso etimologia, riferimenti, curiosità, brani e approfondimenti.
Ma non solo, tutte le curiosità e le informazioni sopra citate saranno accessibili anche inquadrando direttamente il QR code posto sul retro di ogni vasetto che riporterà direttamente alla landing page della campagna.
I nuovi vasetti della Limited Edition “Nutella Parole” saranno disponibili nei punti vendita di tutta Italia a partire dal mese di ottobre.