La nuova pubblicità Barilla è dedicata a ‘I Classici Barilla’. Lo spot ideato da LePub racconta l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle materie prime
La linea ‘I Classici Barilla’ è la protagonista della nuova pubblicità del brand che racconta l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle migliori materie prime, per dare vita ad una produzione di altissima qualità.
Riconoscibile a scaffale dall’iconica Blue Box, la Linea ‘I Classici Barilla’ è il risultato di una filiera corta e controllata.
La creatività firmata da LePub gioca con l’iconica forma ovale del logo Barilla riconoscibile in angoli diversi e suggestivi d’Italia: la prospettiva di Piazza Nuova a Bagnacavallo (Ravenna) e di rotonda Foschini del Teatro comunale di Ferrara, oltre agli scorci suggestivi nel cuore delle Crete Senesi.
Celebrando la bellezza e la ricchezza del territorio italiano, il nuovo spot conduce i consumatori alla scoperta dell’importanza della pasta come nutrimento e del suo significato simbolico che, attraverso la qualità dei suoi grani, il rispetto dell’ambiente e il rigore dei processi di produzione, è in grado di veicolare gioia elevando così anche l’approccio all’alimentazione.
Live a partire dal 9 ottobre, la campagna integrata vive sul sito istituzionale con una landing page dedicata (www.barilla.com/it-it/barilla-grano-italiano) e sulle piattaforme social del brand, e prevede un focus DOOH e OOH che include oltre 4000 piattaforme con formati urbani e metro a presidio di 24 città italiane.
La pianificazione media è a cura di OMD.
CREDITS
Creative Agency: LePub
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director: Selim Unlusoy
Creative Director: Michela Talamona
Creative Director: Alessandro Padalino
Senior Art Director: Giulia Trimarchi
Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi
Junior Art Director: Vincenzo Russo
Junior Copywriter: Natasha Anatra
Junior Copywriter: Alessandro Traverso
Head of strategy: Francesca Zedde
Global Client Service Director: Simona Coletta
Account Director: Amira Ramadan
Account executive: Federica Rossi
Head of Social&Content: Valentina Salaro
Senior Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Global Head or PR & Communication: Isabella Cecconi
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Arianna Messina
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Fotografo: Andrea Garuti
Post-produzione: Marco Vagnetti
BRW
Executive Producer: Caterina Bussinello
Senior Producer: Barbara Brown
Regia: Edo Lugari
Fotografia: Marcello Dapporto