Il nuovo spot Barilla racconta l’autenticità del grano celebrando la ricchezza del territorio italiano. Firma LePub

La nuova pubblicità Barilla è dedicata a ‘I Classici Barilla’. Lo spot ideato da LePub racconta l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle materie prime

La linea ‘I Classici Barilla’ è la protagonista della nuova pubblicità del brand che racconta l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle migliori materie prime, per dare vita ad una produzione di altissima qualità.

Riconoscibile a scaffale dall’iconica Blue Box, la Linea ‘I Classici Barilla’ è il risultato di una filiera corta e controllata.

La creatività firmata da LePub gioca con l’iconica forma ovale del logo Barilla riconoscibile in angoli diversi e suggestivi d’Italia: la prospettiva di Piazza Nuova a Bagnacavallo (Ravenna) e di rotonda Foschini del Teatro comunale di Ferrara, oltre agli scorci suggestivi nel cuore delle Crete Senesi.

Celebrando la bellezza e la ricchezza del territorio italiano, il nuovo spot conduce i consumatori alla scoperta dell’importanza della pasta come nutrimento e del suo significato simbolico che, attraverso la qualità dei suoi grani, il rispetto dell’ambiente e il rigore dei processi di produzione, è in grado di veicolare gioia elevando così anche l’approccio all’alimentazione.

Live a partire dal 9 ottobre, la campagna integrata vive sul sito istituzionale con una landing page dedicata (www.barilla.com/it-it/barilla-grano-italiano) e sulle piattaforme social del brand, e prevede un focus DOOH e OOH che include oltre 4000 piattaforme con formati urbani e metro a presidio di 24 città italiane.

La pianificazione media è a cura di OMD.

 

 

CREDITS

Creative Agency: LePub

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director: Selim Unlusoy

Creative Director: Michela Talamona

Creative Director: Alessandro Padalino

Senior Art Director: Giulia Trimarchi

Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi

Junior Art Director: Vincenzo Russo

Junior Copywriter: Natasha Anatra

Junior Copywriter: Alessandro Traverso

Head of strategy: Francesca Zedde

Global Client Service Director: Simona Coletta

Account Director: Amira Ramadan

Account executive: Federica Rossi

Head of Social&Content: Valentina Salaro

Senior Content Manager: Vincenzo Di Carlo

Global Head or PR & Communication: Isabella Cecconi

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Arianna Messina

Art Buyer: Rossana Coruzzi

 

Fotografo: Andrea Garuti

Post-produzione: Marco Vagnetti

 

 

BRW

Executive Producer: Caterina Bussinello

Senior Producer: Barbara Brown

Regia: Edo Lugari

Fotografia: Marcello Dapporto

Il nuovo spot Barilla racconta l’autenticità del grano celebrando la ricchezza del territorio italiano. Firma LePub ultima modifica: 2023-10-13T10:48:56+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts