Novi debutta a Sanremo con attivazioni sul territorio, social e spot tv

Degustazioni, intrattenimento e un’esperienza immersiva presso il Truck Crema Novi: le iniziative di Novi per il Festival di Sanremo 2025. A supporto uno spot tv a cura di Caffeina

Novi debutta per la prima volta nelle strade di Sanremo con una serie di attivazioni pensate per far scoprire al pubblico la Crema Novi.

Nel cuore di Via Matteotti è stato infatti allestito un Truck vintage dove tutti i visitatori del centro di Sanremo potranno degustare il prodotto in un’atmosfera che richiama la campagna televisiva “Provala, No?”, incentrata proprio sulla crema spalmabile.

A servire i sample, ci sarà anche Nocciolino, la mascotte del brand che accoglierà i visitatori e distribuirà gli assaggi.

Novi debutta a Sanremo con attivazioni sul territorio, social e spot tv

Il Truck Crema Novi sarà inoltre affiancato da una glass box, dove il pubblico potrà partecipare a momenti di engagement. Ci saranno giochi interattivi come il “Ruotala, No?” che, nei giorni delle attività, indicativamente dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18 alle 19.00, permetterà ai partecipanti di vincere gadget (vasetto, cucchiaino, portachiavi, buono sconto).

Il Truck Crema Novi sarà coinvolto anche durante l’anteprima della gara canora, il Primafestival, e farà anche da volano alle attività digitali, per portare l’esperienza sui social e permettere ai visitatori di condividerla attraverso l’hashtag #cremanovi.

Il presidio di Novi sul territorio diventerà anche lo scenario per il filone “I 10 momenti più dolci del Festival”, realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, che ogni giorno sul profilo Instagram @sanremorai racconterà le storie più dolci che hanno accompagnato il Festival.

Il format sarà realizzato da Novi con Fabio Farati (@faffapix), creator da oltre 15 milioni di follower sui social network (Instagram, TikTok, YouTube), che farà parte del team di creator scelto da Novi per raccontare l’esperienza di Sanremo alla propria base di follower. Christian Cardamone, Camilla Bonardi, Matteo Robert e Andrea Perticaroli saranno gli altri creator che giornalmente si avvicenderanno.

Inoltre, l’esperienza sarà amplificata da una forte presenza visiva in città, con ledwall posizionati strategicamente nei punti più frequentati di Sanremo e lo spot “Provala, No?” a rinforzare la presenza del brand in città.

Infine, per garantire un’amplificazione massima, Crema Novi sarà protagonista in pianificazione televisiva con spot (30’’ e 15’’) trasmessi da martedì 11 febbraio all’interno delle piattaforme tv e radio del gruppo Rai e su RaiPlay, YouTube e Vevo. Per accompagnare il pubblico anche fuori dall’esperienza on-site, Crema Novi lancerà anche la sua playlist ufficiale su Spotify.

 

CREDITS

Visual Campagna Crema Novi Sanremo: Copiaincolla
Creatività Campagna TV: Caffeina
Attivazione field: Event’s Way
Creator e Influencer Marketing: Open Influence

Novi debutta a Sanremo con attivazioni sul territorio, social e spot tv ultima modifica: 2025-02-11T16:52:19+01:00 da Redazione

Related posts