Sempre più contenuti e sempre più crossmedialità. A questo principio si ispira Rai Pubblicità per consentire alle imprese di comunicare in maniera sempre più coerente e qualitativa, attraverso iniziative, contenuti e piattaforme che valorizzano insieme programmi, mezzi e brand.
Lo sa bene Montana, azienda che anche nella comunicazione è da sempre attenta all’innovazione: dalle nuove offerte e opportunità di pianificazione, a progetti e formati sempre più orientati a rendere distintiva la comunicazione d’impresa.
L’azienda apre la stagione 2018 con la campagna Be Transparent della Carne in gelatina Montana. Il progetto Be Transparent ed il suo format “Lezioni di etichetta”, sono stati sviluppati da Rai Pubblicità per le aziende che, come Montana, credono nella necessità di informare in maniera semplice e trasparente, per consentire ai consumatori di operare scelte d’acquisto consapevoli.
Montana per prima, sceglie anche un nuovo percorso, che on air dal 27 maggio si integra esclusivamente alle offerte più qualitative di Rai Pubblicità: un piano che parte dalla radio con Il Ruggito del Coniglio di RadioRai2 per poi rimandare ad una pianificazione televisiva legata ai promo editoriali dello stesso programma. Una vera e propria staffetta crossmediale che mette Radio Rai e uno dei suoi prodotti di punta al centro della strategia di comunicazione per promuovere il consumo consapevole.
L’integrazione con la tv della campagna radiofonica abbinata al Ruggito del Coniglio consente a Montana di articolare la comunicazione, anche attraverso 14 passaggi televisivi alla settimana, a rotazione sulle emittenti generaliste e specializzate della Rai.
Questa opportunità di abbinamento ad un programma radiofonico di Radio Rai anche attraverso la pianificazione televisiva associata ai promo editoriali è riservata a due dei programmi cult di Radio Rai 2, il Ruggito del Coniglio e Caterpillar am.
Contenuti editoriali affini e valori condivisi con i brand, insieme a impaginazione rigorosa e posizionamento prestigiosi, sono i pillar di un’offerta crossmediale di Rai Pubblicità sempre più orientata ai bisogni delle imprese.
Roberta Ferri, Responsabile marketing di Montana ha commentato: “Le modalità di comunicazione e i contenuti dei messaggi pubblicitari dell’imprese alimentari negli ultimi 5 anni sono significativamente cambiati. Sulla spinta di questa cambiamento Montana, in collaborazione con Rai Pubblicità, ha intrapreso un nuovo percorso sui temi della sostenibilità dei propri prodotti e sulla trasparenza dei messaggi di comunicazione. Il progetto “Be Trasparent” ha permesso a Montana di far conoscere in modo chiaro e semplice l’origine e le modalità di preparazione dei propri prodotti per una scelta di consumo sempre più consapevole. L’offerta cross-mediale di Lezione di etichetta permetterà poi a Montana di raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori”.