Maizena è l’amido di mais presente nelle nostre cucine da oltre 150 anni, gluten free e nato per dare quel tocco “fluffy”, croccante o cremoso ai nostri piatti. Un ingrediente speciale, impossibile rimanerne senza.
Ma come rendere il marchio top of mind se non partendo dal naming di prodotto e dal suo essere indispensabile, ispirando momenti e ricette iconiche durante l’anno?
Content+, la unit content di Mindshare, insieme a Buzzoole ha ideato la campagna TikTok e Instagram #maisenzaMaizena, una challenge tra food creator e utenti social.
In particolare, sono stati coinvolti diversi talent del mondo food tra cui cooking ambassador legati al mondo del dolce e della lievitazione del calibro di Aurora Cavallo, alias Cookergirl, ed Emanuele Ferrari, food lover, che raccontano, attraverso le loro ricette, l’uso e i benefici del prodotto.
Ma non solo. Le preparazioni dei creator diventano anche un’occasione per coinvolgere gli utenti portando così scambio, confronto e nuovi contenuti sul canale Instagram del brand.
Il profilo, infatti, ospita i piatti realizzati dai talent e un sondaggio che invita gli utenti a votarli creandone di nuovi. Prelibatezze realizzate con Maizena dai suoi lovers, ricondivise dal brand direttamente sul canale e rilanciate anche sul suo profilo TikTok, lanciato ufficialmente con questa iniziativa.
La campagna, live da settembre a dicembre, presidia tre momenti iconici: dal Back to School ad Halloween sino al periodo natalizio.