Mikado lancia le box ‘Mikado-Kiss’ con il Grande Fratello VIP. Firmano The Story Lab e ilbaffogram

Mikado e The Story Lab, l’advertainment agency di Dentsu italia, hanno lanciato un nuovo progetto integrato ideato e realizzato durante la sesta edizione del Grande Fratello VIP.

Insieme al fumettista, illustratore e digital creator Giulio Mosca, aka ilbaffogram, sono state create delle box edizione limitata che celebrano l’amore in ogni sua forma.

The Story Lab ha curato il progetto in ogni passaggio: dall’idea creativa alla execution della box, dalla selezione dell’artista al suo coinvolgimento, dal product placement di alcune delle box all’interno del Grande Fratello VIP alla campagna influencer su tutti i canali social.

“I Mikado sono buoni da soli, irresistibili insieme: questa è la morale della storia. Un’idea all’apparenza semplice e immediata, ma che in realtà parte da una analisi del prodotto e delle sue peculiarità tutt’altro che banale” commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab. “Siamo partiti dalla forma dello snack e dal suo habitat elettivo – ovvero il divano – per dare forma a una storia di prodotto capace di diventare iconica, inconfondibile, POP: il Mikado-Kiss. Mikado è diventato così lo snack perfetto per incarnare la complicità di coppia e il gioco della seduzione, e così facendo ha trovato nuovi territori da presidiare e fare propri con forza e coerenza. San Valentino, per esempio”.

In collaborazione con Endemol Shine Italy e Brand On Solution, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ʼ80 e Mediamond, The Story Lab ha introdotto per la prima volta l’iconico Mikado-kiss durante la brand integration di Mikado al Grande Fratello VIP (sesta edizione), con due attività ad hoc con rilancio in prime time (un gioco per portare i Mikado alla fine di un percorso ad ostacoli e una challenge con protagonista l’iconico “Mikado-kiss”, ripetuto anche in prime time dai due opinionisti Pupo e Antonella Elia), che hanno generato migliaia di tweets e contenuti social spontanei da parte della community con riferimenti al brand.

Credits:

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Client Director & Head of Influencer Marketing: Alberto Bommartini

Senior Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio

Brand Entertainment Specialist: Tommaso Fincati

Influencer Marketing Specialist: Nicholas Rioldi

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Art Director: Nadia Charif

Graphic Designer: Andrea Sforza

Agenzia Media: Carat (dentsu italia)

Mondelez Marketing Team: Camilla Framba, Brand Manager Sweet Biscuits

Mikado lancia le box ‘Mikado-Kiss’ con il Grande Fratello VIP. Firmano The Story Lab e ilbaffogram ultima modifica: 2022-03-18T10:52:15+01:00 da Redazione

Related posts