La campagna pubblicitaria pianificata da OMD prevede spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio e punto vendita
Crispy McBacon, uno dei panini più iconici di McDonald’s, oggi compie 20 anni. Per l’occasione, Leo Burnett ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato dei vent’anni e invita tutti i Crispy Lover a festeggiare insieme l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, oggi disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana.
Il progetto nasce dal concetto “Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme” e si declina a 360° su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio e punto vendita.
E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dell’anniversario più crispy di sempre, sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories.
La pianificazione media è stata curata da Omd.
Think Cattleya è la casa di produzione che ha prodotto lo spot, girato da Ida Cuellar.
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Filippo Ferraresso
Senior Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Senior Art Director: Mattia Anelli, Lola Manrique
Jr Copywriter: Riccardo Baita
Jr Copywriter: Francesca Amadasi
Jr Art Director: Sonia Montella
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Senior Art Director: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Stefano Romanazzi
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Executive: Claudia Spunticchia
Project Manager: Francesco Daleno
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Junior Project Manager: Viola Pessotto
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Think Cattleya
Regia: Ida Cuellar
Musica: Fabio Gargiulo
Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini
Centro Media: OMD