Sponsor della Champions League, PepsiCo ha voluto sorprendere i 75.000 tifosi presenti allo stadio di San Siro per vedere AC Milan e PSG con un’operazione in grande stile, che ha dato origine alla nuova edizione della campagna ‘No Lay’s, No Game’.
Protagonisti del film, creato in collaborazione con Slap Global e diretto dal regista Andrew Lane, sono David Beckham e Thierry Henry, quest’ultimo già testimonial l’anno scorso, entrambi in cerca di un sacchetto di patatine, dato che il campione francese se le è già finite tutte prima della partita. E con il trucco della ‘chip cam’, ispirato alla nota ‘kiss cam’, si rivolgono ai tifosi seduti sugli spalti chiedendo loro chi ha per caso un sacchetto di patatine Lay’s. La chip cam rimbalza qua e là cercando chi sia realmente dotato di Lay’s, finché i fortunati prescelti vengono chiamati a godersi la partita in tribuna, in compagnia di Beckham ed Henry.
La campagna è ispirata dall’insight che, con un pacchetto di patatine accanto, ci si gode di più la partita.
“Quest’anno, ‘No Lay’s, No Game’ offre ai fan ancora più motivi per avere Lay’s in mano. Per coloro che lo fanno, potrebbe accadere qualcosa di veramente straordinario” commenta Ciara Dilley, vp of marketing, Global Foods Group di PepsiCo.
Il film verrà trasmesso durante tutta la stagione della Champions League, accompagnato da un’esperienza digitale. Insieme a Meta, Lay’s ha creato il Lay’s Detector che sblocca la possibilità di vincere premi, tra cui i biglietti per la finale allo stadio di Wembley di Londra: basta dimostrare di avere una busta di Lay’s mentre si guarda una partita. Per utilizzare il Lay’s Detector, basta scansionare il codice QR sui canali social di Lay’s o nello spot ‘No Lay’s, No Game’.
Per ora è disponibile solo negli Usa, negli altri paesi arriverà a breve, annunciato da post sui canali Instagram e Facebook di Lay’s.
In Italia Lay’s collabora con Sky Sport
In Italia è stato attivato un concorso in collaborazione con Sky Sport, aperto fino al 21 aprile. Ai vincitori sarà offerta la possibilità di un tour della redazione, con cena e visione di una partita di UEFA Champions League insieme ai talent e ai giornalisti di Sky Sport.
Per partecipare, sarà necessario acquistare almeno due prodotti Lay’s tra quelli in promozione e caricare lo scontrino parlante su www.pepsiconcorsi.it/concorsi/lays-no-game. I codici che in questa prima fase del concorso non risulteranno vincitori saranno automaticamente accreditati per la maxi estrazione finale che permetterà di vincere un viaggio a Londra e due biglietti per la finale di UEFA Champions League a Wembley, oggetto di una seconda fase, attiva dal 22 aprile al 5 maggio.
Per la prima volta in Europa e in Italia, Lay’s ha inoltre brandizzato lo studio televisivo di Sky Sport. Il set del programma After Party condotto da Federica Masolin offrirà anche al pubblico a casa un’esperienza immersiva attraverso l’utilizzo della realtà aumentata e di grafiche a led.