E’ stata battezzata MyBalloon la piattaforma che l’agenzia digitale Nexus di Milano ha realizzato per permettere alla ristorazione di vendere online senza commissioni e senza abbonamenti, finché non riapriranno.
Quando la situazione sarà tornata alla normalità, Nexus convertirà la piattaforma gratuita in versione freemium: le funzionalità di base resteranno gratuite e i ristoranti potranno continuare a utilizzarla senza perdere dati e clienti, mentre i servizi premium passeranno in abbonamento.
Enzo Rallo, fondatore della digital agency e ideatore del progetto, ha dichiarato di aver pensato a MyBalloon come un gesto di riconoscenza nei confronti di un settore che ha sempre dato molto lavoro a Nexus permettendo all’agenzia di accumulare grande esperienza nello sviluppo di siti eCommerce per ristoranti e aziende del food.
La piattaforma offre diverse configurazioni di vendita a seconda del modello organizzativo del ristorante, la possibilità di attivare differenti modalità di pagamento, offrire opzioni di sconto, visualizzare gli ordini su un pannello amministrativo.