Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop torna in tv dal 6 novembre con la nuova campagna interamente realizzata dal Gruppo This is Ideal: Ideal firma strategia e creatività, Outnow reinterpreta in chiave digital e social media, a Sala Giochi è affidata la produzione.
Il film “Il Gusto che Unisce le Generazioni” fa sedere alla stessa tavola Boomers, Gen X, Millennials, Gen Z e Gen Alpha: 8 personaggi per 5 generazioni legate dalla passione per il Gorgonzola Dop, uno dei formaggi Italiani più amati, anche all’estero. Il tono di voce rappresenta un nuovo corso per il Consorzio: pop, dinamico, leggero, lontano dalla solennità tradizionalmente accostata alle eccellenze agro-alimentari certificate nel nostro Paese.
La campagna sbarca sui canali digitali con Outnow, anima digital e social di This is Ideal. Più che un adattamento, una vera e propria trasposizione dei contenuti, realizzati ad hoc per ottimizzare le performance e raggiungere target mirati.
Lo spot tv sarà on air con passaggi in prime time su Rai e Discovery fino al 3 dicembre con un formato da 30” e due tagli da 15”. La campagna social e digital alimenterà i canali Instagram e Facebook del Consorzio fino ai primi mesi del 2023. la programmazione YouTube coinvolgerà anche altri tre mercati europei: Germania, Francia e Spagna.
Ad Outnow anche la pianificazione dell’intera campagna, sia sui canali tradizionali che digitali.
In arrivo anche il progetto influencer “Una generazione in cucina” in cui 10 creator si sfideranno ai fornelli per tre mesi mostrando tutte le qualità del Gorgonzola Dop; il progetto si concluderà con la realizzazione del “Menù della Generazione G”, una selezione di ricette che saprà soddisfare il palato di ogni generazione.