Salse e cosplay si incontrano in una nuova operazione di marketing firmata Heinz per il mercato statunitense.
In vista dell’uscita di ‘Deadpool & Wolverine’ e in collaborazione con Marvel Studios, Heinz lancia la limited edition di ketchup e senape le cui bottiglie richiamano, appunto, Deadpool e Wolverine.
Sembra che l’idea sia nata da Ryan Reynolds, attore nei panni di Deadpool e pubblicitario, dopo che il suo assistente gli aveva inviato un promemoria in cui i protagonisti della serie Marvel erano identificati come le salse Heinz e la sottolineatura ‘meme’.
Creati in collaborazione con Marvel Studios, i contenitori delle due salse sfoggiano le maschere di Deadpool e Wolverine, il disegno dei loro costumi e katane e artigli.
“Dopo aver seguito le conversazioni sui social che evidenziavano la somiglianza tra le nostre salse e il duo Marvel, abbiamo realizzato che dovevamo unirci al film”, ha commentato Lizzy Goodman, Brand Communications Manager per Heinz Usa, che si è quindi affrettata a creare la nuova edizione limitata.
I due collezionabili fanno parte di una più ampia collaborazione tra Kraft Heinz e Marvel Studios e saranno lanciati con una campagna social e un corto con la voce narrante di Reynolds che inizia come un trailer del film e si trasforma in spot per le salse in cui, rompendo la quarta parete, Reynolds giunge alla conclusione che Deadpool e Wolverine sembrano due bottiglie di ketchup e senape.
L’agenzia è la canadese Rethink.