In occasione di Halloween, Haribo ha promosso una divertente campagna ideata da Wave Design & Communication, che ha raggiunto il consumatore attraverso diversi touchpoint
Al via il secondo capitolo della saga di “Orsetto o Scherzetto?”, la piattaforma di comunicazione ideata da Wave Design & Communication per creare un’associazione tra il brand Haribo e la festa di Halloween. E questa volta lo fa con un nuovo concept, studiato per ingaggiare il consumatore attraverso diversi touchpoint.
Quest’anno Haribo ha deciso di aiutare tutti i bimbi e le loro famiglie a liberarsi dalla “Maledizione del dolcetto qualunque”, trasformando i dolcetti indesiderati nelle loro gommose preferite.
Il cuore dell’attività è un evento itinerante, che è cominciato il 27 ottobre all’Haribo Shop di Scalo Milano Outlet & More e proseguirà fino al 3 novembre con tante altre tappe. Protagonista del tour è un furgone brandizzato che gira per Milano con a bordo un’animatrice travestita da strega, che ha il compito di coinvolgere i bambini e guidarli nell’attività. Dopo aver distribuito loro dei finti dolcetti qualunque, la strega li invita a depositarli all’interno di un magico pentolone e recitare la formula magica “Orsetto o scherzetto?”, per ricevere in cambio delle Haribo.
Il racconto dell’iniziativa è stato amplificato attraverso diversi media, tra cui una domination di un intero treno della metro Lilla di Milano, con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei passeggeri e invitarli all’evento. Oltre a questo, è stata prevista un’attività di sampling e volantinaggio alle fermate della metro.
Ma per combattere la ‘Maledizione del Dolcetto qualunque’, il brand ha chiesto anche l’aiuto delle persone, esortandole a fare scorta di Haribo con diversi contenuti digitali, una video strategy sui social e una promo in store dedicata, che mette in palio degli speciali stampini per preparare dolci e decorarli con le iconiche caramelle del marchio.
CREDITS
Agency: Wave Design & Communication
Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari
Group Art Director: Chiara Sartori
Senior Art Director: Giacomo Morbidi, Mattia De Pascalis
Senior Copywriter: Camilla Lampronti
Art Director: Erica Cinquini
Graphic Designer: Federica Bruno
Strategy Director: Claudia Cottica
Head of Brand Activation: Katia Cevoli
Head of Digital: Barbara Valloggia
Senior Account Manager: Soraya Catalano, Simona Bigioli
Junior Account Manager: Beatrice Giorgi
Production Manager: Stefano Scroglieri