Fondazione Barilla lancia il gioco interattivo ‘We, the Food, the Planet’ per far capire che la sostenibilità passa anche da quello che mettiamo nel piatto

Chattare con il Pianeta Terra con il gioco interattivo “We, the Food, the Planet” che aiuta a far comprendere ai più giovani lo stretto legame che c’è tra sostenibilità e produzione di cibo.

Fondazione Barilla ha scelto un’esperienza digitale per promuovere la conoscenza del sovrasfruttamento delle risorse per produrre ciò che mangiamo.

La ‘chat’ con la Terra, disponibile in italiano e inglese, aiuta ad analizzare il cibo, attraverso quiz a risposta multipla e giochi interattivi, spiegandone le problematiche globali prima di intraprendere un giro del mondo gastronomico che illustra come ogni cultura alimentare offra la possibilità di seguire un modello sano e rispettoso del clima.

Creare la consapevolezza dei più giovani, ha spiegato Alessio Mennecozzi, Project and Communication Manager di Fondazione Barilla, è possibile solo intercettando il loro stesso linguaggio, da qui la scelta del gioco interattivo come strumento per educare le nuove generazioni.

Fondazione Barilla lancia il gioco interattivo ‘We, the Food, the Planet’ per far capire che la sostenibilità passa anche da quello che mettiamo nel piatto ultima modifica: 2021-06-01T10:29:49+02:00 da Redazione

Related posts